
L'inglese Hampton vince il Trofeo Yashin al femminile: è stata protagonista all'Europeo
Altro successo nella serata del Pallone d’Oro per l’Inghilterra campionessa d’Europa. Dopo la vittoria della ct Sarina Wiegman nella categoria di miglior allenatrice al femminile, anche il premio di miglior portiera – dedicato a Lev Yashin - è andato a una rappresentante della Nazionale dei Tre Leoni. A vincere è stata infatti Hanna Hampton che ha vissuto un anno leggendario conquistando anche il titolo di MVP della finale contro la Spagna e venendo inserita nell’undici titolare del torneo. La calciatrice ha inoltre vinto con il suo Chelsea anche il campionato inglese, la FA Cup e la Coppa di Lega.
Una vittoria speciale quella di Hampton che nella sua vita ha dovuto superare notevoli ostacoli, oltre che pregiudizi, a causa del suo acuto strabismo dimostrando che nonostante il problema alla vista si può diventare una giocatrice di altissimo livello.
Dietro la portiera inglese si sono qualificate: Ann-Katrin Berger (Germania, Gotham FC), Cata Coll (Spagna, Barcelona), Chiamaka Nnadozie (Nigeria, Paris FC/Brighton) e Daphne van Domselaar (Paesi Bassi, Arsenal)
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano