
Marcelino soddisfatto dopo il 2-2 con la Juve: "Per 80 minuti al massimo, 2 gol evitabili"
Un pareggio di carattere contro la Juventus nella seconda giornata della fase campionato di Champions League. Al termine della sfida contro la Juventus, terminata 2-2, l’allenatore Marcelino Garcia Toral non ha nascosto la propria soddisfazione per l’atteggiamento dei suoi: "Le sensazioni sono straordinarie: abbiamo giocato contro un avversario enorme e siamo stati competitivi. Per vincere a questo livello bisogna sfruttare i momenti chiave e ci è mancato solo questo. Nel secondo tempo abbiamo subito due gol evitabili, ma per 80 minuti siamo stati al massimo. Il gruppo ha dimostrato ambizione, anima e capacità di reagire".
Nonostante un solo punto in classifica dopo le sfide con Tottenham e Juve, il tecnico sottolinea il valore del percorso: "Meritavamo più di quanto raccolto, ma l’inizio è stato complicato. A livello di budget e di esperienza, questi rivali sono molto superiori, eppure abbiamo dimostrato che non è casuale competere con loro. Siamo terzi in Liga e in Champions abbiamo mostrato personalità".
Infine, una nota personale: "Il 1º ottobre di undici anni fa è morto mio padre, proprio il giorno in cui stavo per debuttare con il Villarreal. Oggi il destino ha voluto che giocassimo in Champions. È stata una serata speciale, con il pubblico straordinario. Il Villarreal ha disputato solo cinque edizioni di questa competizione, la Juve venticinque con due titoli. Per noi, essere a questo livello è già un traguardo enorme".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano