Villarreal, Marcelino: "Nessuno crede al fatto che la Juve sia in ricostruzione, è uno squadrone"

Marcelino Garcia Toral, tecnico del Villarreal, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con la Juventus, ha parlato anche del momento dei bianconeri:
La Juventus è in ricostruzione?
"Nessuno crede al fatto che la Juve sia una squadra in ricostruzione: è uno squadrone con giocatori di altissimo livello, ha un allenatore che ha fatto pochi cambiamenti nella rosa. Siamo noi che stiamo ancora integrando i giocatori, il resto è una scusa. La Juve è fortissima fisicamente, con giocatori di livello mondiale, molto forti nei duelli e nelle transizioni nell'ultimo terzo del campo. È difficile creare occasioni contro di loro, hanno risorse sia a livello individuali che collettivo. Ma anche noi siamo una grande squadra e penso che saremo all'altezza per dimostrarci competitivi. Non mi sembra che la Juve sia in ricostruzione, ha vissuto una fase un po' complicata, ma adesso è in un momento positivo".
Come vive le vigilie di Champions?
"Ho vissuto molti momenti speciali con il Villarreal e non mi sarei mai aspettato di essere qui per giocare con la Juve in una partita di Champions. Siamo contenti e abbiamo tanta voglia di vincere, vogliamo far vivere momenti di allegria ai nostri tifosi, rispettando gli avversari".
Sulla prima in casa
"La classifica ci dice che in Champions abbiamo perso con il Tottenham. Ora giochiamo la prima partita di Champions in casa, affrontiamo una grandissima avversaria, la più titolata di Italia, ma abbiamo tantissima voglia e questi giocatori hanno dimostrato di poter affrontare qualsiasi squadra. La cosa importante è continuare a crederci, c'è stata un po' di incertezza ma è servita per trovare la convinzione di poter lottare con tutti. Avremo il sostegno della nostra tifoseria che deve starci vicino dal primo all'ultimo minuto. Con l'impegno dei giocatori potremo ottenere una vittoria".
