Juve, Koopmeiners squalificato: Spalletti pensa alla difesa a 4
La Juventus, ieri, ha ripreso la preparazione in vista della sfida contro la Roma. I bianconeri si sono ritrovati alla Continassa dopo aver beneficiato di un giorno di riposo e da mercoledì la squadra ha messo nel mirino l’appuntamento di sabato. Spalletti ha iniziato a lavorare e a valutare con calma quelle che potrebbero essere le scelte per la sfida contro la Roma. La Juventus avrà come obiettivo quello di dare continuità alla prestazione di Bologna. Infatti, la squadra ha dimostrato di essere in grado di vincere giocando bene e adesso la strada è tracciata, con Spalletti che vuole vedere ulteriori passi in avanti. Per questo motivo, il tecnico di Certaldo lavorerà per alzare ulteriormente il livello di gioco della Juventus.
Bremer lavora senza sosta.
Una delle caratteristiche principali di Gleison Bremer è l’abnegazione al lavoro. Anche nell’ultimo periodo il difensore brasiliano ha lavorato senza sosta, tanto da rimettersi al meglio dopo l’operazione al menisco. Bremer, aiutato egregiamente dallo staff medico e dalla squadra di fisioterapisti, ha ritrovato la forma a livello muscolare e adesso deve solo ritrovare il ritmo partita. In questi giorni, però, il numero 3 della Juventus ha un obiettivo chiaro: provare a essere in campo dal primo minuto contro la Roma. Infatti, Spalletti non avrà a disposizione Koopmeiners, squalificato, perciò l’obiettivo è poter lanciare Bremer, che garantirebbe sicurezza a tutta la squadra. Nelle ultime ore le possibilità di vedere il difensore brasiliano tra i titolari contro la Roma sono in rialzo, anche se le riserve verranno sciolte solo alla vigilia del match. Molto dipenderà dalle sensazioni dello stesso Bremer, che è il solo a poter dire a che punto è nel percorso di rientro. Con il suo ritorno tra i titolari, Spalletti potrebbe pensare anche al famoso cambio di modulo, inserendolo al fianco di Kelly e con Kalulu e Cabal sulle fasce. Infatti, Cambiaso, in un eventuale cambio di modulo, potrebbe essere spostato più avanti sulla linea di Conceicao e Yildiz. Il turco potrebbe agire in una zona più centrale, con il numero 27 bianconero che si muoverebbe sulla sinistra. In avanti si va verso la conferma di David, che è ormai sempre più inserito nel gruppo juventino, a dispetto delle recenti voci che lo volevano un po’ ai margini.
Tesoretto dagli eventuali riscatti di Douglas Luiz e Nico Gonzalez.
Mentre la squadra lavora per crescere sempre di più, la dirigenza pensa alle prossime sessioni di mercato. L’obiettivo e la speranza di Comolli è quella di poter incassare un tesoretto vicino ai 60 milioni dai riscatti di Nico Gonzalez e Douglas Luiz. L’argentino sembra vicino al traguardo che farebbe scattare il riscatto obbligatorio: Nico Gonzalez deve giocare ancora 10 partite di almeno 45 minuti e sembra un obiettivo facile da centrare. L’argentino è molto ben integrato nell’Atletico Madrid e Simeone lo ritiene uno dei suoi uomini più preziosi. Per questo motivo, la sensazione è che la Juventus arriverà a incassare i 32 milioni pattuiti negli accordi raggiunti questa estate. Douglas Luiz, invece, sta trovando meno spazio dopo il cambio in panchina al Nottingham Forest, ma la stagione è lunga e ci sono margini per poter arrivare alle condizioni pattuite. Il brasiliano, in caso di riscatto, porterebbe alla Juventus circa 28 milioni, oltre alla cifra che era già stata versata dagli inglesi in estate. Dunque, Comolli spera di ottenere questi introiti dai riscatti di Douglas Luiz e Nico Gonzalez anche per poter dare una bella iniezione ai conti bianconeri.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






