Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Collomosse (Daily Mail) su Douglas Luiz: "Dubbi sul riscatto a quelle cifre, ma Dyche avrà bisogno di lui. Savona? Tifosi non pienamente convinti..."TUTTO mercato WEB
Oggi alle 14:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

Collomosse (Daily Mail) su Douglas Luiz: "Dubbi sul riscatto a quelle cifre, ma Dyche avrà bisogno di lui. Savona? Tifosi non pienamente convinti..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega del Daily Mail che di recente ha scritto un pezzo proprio sul riscatto di Douglas Luiz, Tom Collomosse, per parlare approfonditamente del brasiliano e non solo:

Andiamo subito al sodo: cosa succede con Douglas Luiz? Il Forest lo riscatterà?

"Bella domanda! Come ho scritto, per il riscatto obbligatorio serviranno 15 presenze da almeno 45 minuti ciascuna. Il Forest ha speso tanto l’estate scorsa e vorrà investire ancora per altri centrocampisti a gennaio. A un certo punto dovrà fare i conti con le regole finanziarie e per questo ho dubbi sul riscatto di Douglas Luiz, specialmente se parliamo di quel prezzo".

Ti ha stupito la sua assenza col Tottenham, dopo i 45' giocati a Utrecht?

"No, per niente. È chiaro che Dyche si fidi molto della coppia Anderson-Sangaré in mezzo al campo, e tra l’altro Sangaré ha fatto grandi passi avanti in questi ultimi mesi. Anderson ormai è un punto fermo della nazionale. Dyche ha scelto il suo ‘undici’ per la Premier e finora Luiz non ne fa parte". 

Pensi che Dyche, vista l'indisponibilità di Sangarè e con Yates ancora fuori, possa lanciarlo definitivamente nell'undici titolare?

"Sicuramente avrà bisogno di lui nel prossimo mese e mezzo che verrà, visto che ci saranno tante partite. Ma dovrà sempre tenere d’occhio le condizioni del riscatto. Secondo me la sua coppia preferita per questo periodo sarà Anderson-Dominguez (ex Bologna). Ma anche Douglas potrà fare la sua parte".

Il Forest ha cambiato molti allenatori quest'anno. Per quale di questi, Douglas Luiz era il giocatore giusto? 

"Non c’è dubbio: Douglas era stato preso per giocare con Postecoglou. ‘Big Ange’ voleva giocare un 4-3-3 tutto offensivo, con Anderson, Douglas e Sangare in mezzo. Ma il periodo con Postecoglou è stato semplicemente disastroso e la società non aveva più scelta se non cambiare ancora".

Un parere su Savona, come sta andando in Premier League?

"Sta facendo un discreto campionato. Nella fase difensiva fa vedere alcune debolezze ma quando attacca lo fa bene, scambiando bene con le ali del Forest. I tifosi non sono pienamente convinti di lui, però devono ricordarsi che Savona non aveva esperienze in Premier e ha già lavorato con tre allenatori tutti con idee diverse. Può essere contento del suo lavoro".

Si ringrazia Tom Collomosse per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.