Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Inter beffata su Palestra e a rischio bis, Atletico infuriato col Barça: le top news delle 13TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:02Serie A
di Dimitri Conti

Inter beffata su Palestra e a rischio bis, Atletico infuriato col Barça: le top news delle 13

La beffa è completata: niente Inter, l'esterno Marco Palestra lascia sì l'Atalanta ma in direzione Chelsea. La Dea incasserà 55 milioni di euro, ai quali potranno aggiungersene altri 3 sotto forma di bonus, detenendo inoltre anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Anche contrattualmente i Blues hanno nettamente superato la proposta nerazzurra: per il laterale della nostra Nazionale è pronto un contratto fino al 30 giugno del 2031, per i prossimi 5 anni, che gli permetterà di incassare una trentina di milioni di euro netti circa. Il primo anno per lui comincia attorno ai 5 milioni netti, salendo fino agli oltre 6 dell'ultimo. L'Inter giocoforza deve ora buttarsi sulle alternative. E il 'piano B' per sostituire Dumfries porta adesso ad Andrea Cambiaso della Juventus e a un profilo che dovrebbe adattarsi al ruolo, ma antico pallino nerazzurro, come l'ex bolognese Dan Ndoye, oggi al Nottingham Forest. Senza però scordarsi anche di Michael Kayode del Brentford e del suo ex compagno alla Fiorentina, ancora in viola, il brasiliano Dodo. Occhio anche a possibili altri beffe per l'Inter, visto che in Inghilterra raccontano del rischio di inserimento della Juventus sul centrocampista Curtis Jones. Oltremanica precisano però anche come i nerazzurri siano ancora in vantaggio. Continua la battaglia a distanza tra Barcellona e Atletico Madrid, con al centro Julian Alvarez. L'attaccante ha fatto sapere di voler lasciare i Colchoneros, che a loro volta accusano il Barça di giocare sporco con un comunicato: "Il Barça ci sta mancando di rispetto. Pensano di poterci calpestare e che siamo deboli e stupidi, ma in realtà stanno mostrando al mondo un modo di agire che li definisce. Non è la prima volta che il Barça si comporta così, e il mondo del calcio ne è ben consapevole. L'anno scorso hanno fatto qualcosa di molto simile con Nico Williams e l'Athletic Club. La nostra responsabilità è difendere gli interessi dell'Atletico Madrid. Per questo presenteremo un esposto alla FIFA contro il Barça per aver negoziato con un giocatore sotto contratto durante il periodo protetto".