Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Serie A
Parma-Pisa 1-1, le pagelle: Lucca si conferma, Mihaila pericoloso. Inglese fantasmaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 26 settembre 2021 18:25Serie A
di Giuseppe Emanuele Frisone

Parma-Pisa 1-1, le pagelle: Lucca si conferma, Mihaila pericoloso. Inglese fantasma

PARMA-PISA 1-1
Marcatori: 13' Lucca (PI), 53' Delprato (PA)



PARMA

Buffon 6 - Non può nulla su Lucca, ma risponde presente nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa.

Delprato 6,5 - Soffre sulle iniziative di Birindelli, uno dei più in palla in casa Pisa. Però è decisivo con l'inserimento vincente che vale l'1-1 sull'assist di Mihaila.

Valenti 5,5 - Non è autore di una brutta prova, ma si perde Lucca in occasione del vantaggio del Pisa.

Cobbaut 6,5 - Si lascia alle spalle le ultime prestazioni deludenti con una prova quasi senza sbavature: oggi difficilmente superabile dagli attaccanti nerazzurri.

Coulibaly 6,5 - Si esprime bene sulla fascia sinistra. Dietro soffre poco, in fase offensiva può spingere con una certa continuità.

Schiattarella 6 - Soffre un po' il dinamismo e l'aggressività del centrocampo avversario, ma partecipa all'azione del gol del pari: suo il campanile tramutato in assist vincente da Mihaila. Dall'82' Sohm sv.

Brunetta 6 - Gioca un po' a tratti, alternando ottime giocate a momenti in cui si eclissa dal gioco. Va comunque molto vicino al gol, solo un grande Nicolas gli nega la rete.

Juric sv - Esce dopo neanche metà primo tempo per un infortunio muscolare. Sfortunato. Dal 20' Correia 6 - Entra bene in partita, dimostrando di poter saltare l'uomo con continuità. Cala però nel finale.

Vazquez 6 - Vale un po' lo stesso discorso di Brunetta: si accende a intermittenza, ma quando lo fa è sempre pericoloso.

Mihaila 6,5 - Si conferma come uno dei giocatori più in forma del Parma: firma l'assist e va vicinissimo al gol della vittoria.

Tutino 6 - Si sbatte molto, tenendo impegnata la difesa del Pisa, senza però trovare grossi spazi. Poco prima della sostituzione sfiora il gol con un bel diagonale. Dal 63' Inglese 5 - Avulso dal gioco. Spreca una buona occasione potenziale e poi poco altro.

All. Enzo Maresca 5,5 - Non si vede ancora la mano dell'allenatore: il suo Parma si affida troppo ai singoli, ci vorrà tempo.

PISA
Nicolas 7 - Incolpevole sul gol di Delprato, ma è decisivo in almeno due circostanze quando salva su Brunetta e Mihaila.

Leverbe 6 - In difesa è attento, anche se Mihaila qualche problema lo crea. Da segnalare qualche bel lancio in avanti.

Hermannsson 5,5 - Parte bene, poi soffre Mihaila quando il rumeno decide di accelerare e l'islandese fa fatica a contenerlo.

Caracciolo 6 - Prova tignosa e concentrata in difesa, salva anche un pallone vagante sulla linea.

Birindelli 6,5 - Spinge tanto e mette a segno l'assist vincente per il gol di Lucca. Mezzo voto in meno perché colto di sorpresa in occasione del gol di Delprato. Dall'82' Mastinu sv.

Toure 6,5 - Tanta corsa e dinamismo in mezzo al campo, per una buona prova di quantità e qualità. Dal 76' De Vitis sv.

Nagy 6 - Orchestra bene il centrocampo dei toscani e non si sottrae mai alla lotta in mezzo al campo.

Marin 6,5 - Qualche iniziativa personale interessante e tanto lavoro oscuro.

Gucher 6,5 - Tanto movimento per il capitano nerazzurro, che si rende anche pericoloso in diverse occasioni. Esce a metà secondo tempo dopo aver speso tanto, se non tutto. Dal 68' Marsura 5,5 - Cerca di mettersi in mostra, ma non incide.

Sibilli 5,5 - Si sbatte tanto per assistere Lucca, ma sembra avere un po' le polveri bagnate. Dall'82' Piccinini sv.

Lucca 7 - Tiene in apprensione la difesa del Parma e segna un gran gol da opportunista vero. Buon lavoro anche palla al piede.

All. Luca D'Angelo 6,5 - Solito Pisa dall'animo aggressivo e battagliero che siamo abituati a vedere. E' vero, non esce dal Tardini con l'intera posta in palio ed è la prima volta in questa stagione, ma i principi di gioco e le certezze raggiunte restano.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000