Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / juventus / Serie A
Gol e spettacolo al Picco. Raspadori show nella ripresa, Spezia-Sassuolo termina 2-2TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 5 dicembre 2021, 17:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Gol e spettacolo al Picco. Raspadori show nella ripresa, Spezia-Sassuolo termina 2-2

È da poco terminata la sfida fra Spezia e Sassuolo. Gara spettacolare al Picco, 2-2 il punteggio finale: padroni di casa avanti di due gol con Manaj e Gyasi, ma nel finale si scatena Raspadori che mette a segno una doppietta da urlo.

Ritmi alti nel primo tempo, Manaj sblocca la gara
Thiago Motta sceglie Manaj al fianco di Nzola in attacco, Gyasi arretra e gioca sulla fascia destra. Ne fa le spese Bastoni, che resta fuori dall'undici titolare. Nel Sassuolo c'è Defrel e non Raspadori in attacco, mentre a centrocampo c'è Henrique dal primo minuto con Frattesi e Maxime Lopez. Passano pochi secondo e Frattesi viene steso al limite dell'area di rigore. Dopo un check del VAR, Berardi calcia forte e teso, Provedel riesce a toccare e il pallone tocca la traversa. La gara entra subito nel vivo, dopo il giallo a Reca per il fallo su Frattesi, arriva l'ammonizione anche per Maggiore: 2 gialli nei primi 3 minuti per la squadra di Thiago Motta. Gianluca Scamacca sta bene e si vede. Dopo il tacco iniziale per Fratessi, l'attaccante neroverde si è reso pericoloso alla mezz'ora: tiro ad incrociare dal limite dell'area, la palla si stampa sulla traversa. Nel momento di maggior difficoltà però lo Spezia passa in vantaggio: pasticcia la difesa del Sassuolo, la palla arriva sui piedi di Reca che mette in mezzo un cross perfetto che Manaj deve solo spingere in rete.

Difesa horror del Sassuolo, Gyasi trova la rete del 2-0
L'inizio del secondo tempo inizia con un festival dell'orrore messo in scena dalla difesa del Sassuolo. Nzola scappa ad Ayhan, Frattesi cerca un improbabile sponda su Nzola con il tacco ma di fatto regala la palla all'attaccante dello Spezia che mette in mezzo un pallone forte e teso. Kyriakopoulos si addormenta e ne approfitta Gyasi, che segna il gol del raddoppio.

Raspadori show, il Sassuolo pareggia i conti
Al minuto 66 il Sassuolo riapre la partita. Amian, nel tentativo di anticipare Defrel, regala di fatto il pallone a Raspadori. Il giovane attaccante neroverde controlla e scaglia il pallone sotto la traversa. Il Sassuolo prende coraggio, Dionisi manda in campo Boga per il forcing finale a caccia del gol del pari. Passano poco più di 10 minuti e il Sassuolo trova la rete del pari. Azione spettacolare, la palla arriva a Raspadori che controlla al limite dell'area, si porta il pallone sul destro con una finta e manda il pallone all'angolino. Un punto importante per il Sassuolo, che riesce a rimontare dopo essere andato sotto di due gol. Rammarico per lo Spezia, che già sognava una vittoria che sarebbe stata importantissima per la classifica.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000