Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Gazzetta dello Sport - Juventus, Zaniolo torna di moda per il futuro. Così come FrattesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 febbraio 2023, 12:45Serie A
di Tommaso Bonan

La Gazzetta dello Sport - Juventus, Zaniolo torna di moda per il futuro. Così come Frattesi

La Juventus non sa ancora se il prossimo anno sarà in Champions oppure no, ma alla Continassa non restano fermi. Continuano, infatti, i confronti tra il nuovo responsabile dell’area sport Francesco Calvo, il d.s. Federico Cherubini e i collaboratori più stretti. L’orientamento, stando a quanto filtra dagli ultimi colloqui, resta quello di ringiovanire e italianizzare la rosa. Non a caso - sottolinea La Gazzetta dello Sport - in cima alla lista dei rinforzi per il 2023-24 figura sempre il nome di Davide Frattesi, 23enne centrocampista del Sassuolo.

Ma c’è anche un altro ex romanista sempre di moda negli ambienti bianconeri: si tratta di Nicolò Zaniolo, nell’ultima sessione di mercato trasferitosi al Galatasaray (22 milioni con i bonus).

L’avventura in Turchia è appena iniziata ma la Juventus (e non solo lei) continua a tenere le antenne dritte. Di diverso, rispetto al passato e alla mancata fumata bianca Roma-Juve delle scorse estati, c’è soprattutto un fattore: Zaniolo in Turchia ha una clausola rescissoria (35 milioni) - conclude La Gazzetta dello Sport - ma la cifra si abbasserà automaticamente ad ogni sessione di mercato. I bianconeri, in attesa di capire se giocheranno o meno le Coppe, non sanno ancora se potranno tentare l’affondo per l’ex giallorosso già a giugno. Ma una cosa è certa: Zaniolo è nei pensieri della Juventus per il futuro.