Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Inter, il Chelsea prova a inserire Kepa nell'affare Onana. I nerazzurri vogliono solo cashTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 13:36Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Inter, il Chelsea prova a inserire Kepa nell'affare Onana. I nerazzurri vogliono solo cash

Il Chelsea in estate cambierà uno, se non entrambi i portieri. Perché sia Mendy che Kepa non danno grandi garanzie al club. Così nel mirino ci è finito, oramai da tempo, André Onana, numero uno dell'Inter che ha soffiato il posto a Samir Handanovic nell'ultimo periodo. Le sue buone prestazioni e la capacità di giocare anche con i piedi lo rendono un profilo appetibile proprio per i Blues. L'unico problema è riuscire a piazzare proprio Kepa Arrizabalaga, il portiere più pagato al mondo nel 2018, con 80 milioni di cartellino e che guadagna circa 9 milioni di sterline lordi all'anno, circa 6 milioni di euro netti.

Per questo l'idea del Chelsea sarebbe quella di inserire il portiere basco in un eventuale scambio con Onana. Situazione molto complicata, perché Onana guadagna circa la metà e, in più, l'Inter vorrebbe solamente cash sia per mettere a posto i propri conti - almeno un 60-70 milioni serviranno - e poi per eventualmente reinvestirli in Vicario, il primo nome per la porta. Quindi Kepa, pur essendo un profilo interessante, non è giudicato come il profilo perfetto per i nerazzurri.


Nelle prossime settimane, in ogni caso, i contatti andranno avanti. La certezza però è che l'Inter non vuole fare sconti e chiede almeno 40-45 milioni per il proprio portiere. Un affare, considerato che è arrivato a parametro zero la scorsa estate, dopo la scadenza contrattuale con l'Ajax.