Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Monza vede l'Europa e progetta il next step: Tameze primo passo nel restyling del centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 14:53Serie A
di Ivan Cardia

Monza vede l'Europa e progetta il next step: Tameze primo passo nel restyling del centrocampo

Adriano Galliani mantiene le promesse. In estate, l'amministratore delegato del Monza aveva immaginato i brianzoli dalla parte sinistra della classifica: a due giornate dal termine del campionato, la squadra di Palladino vede l'Europa come un piazzamento più che possibile. Il Monza è infatti all'ottavo posto, a -7 dalla Juventus ma con i bianconeri invischiati nelle ben note vicende extra-campo: a oggi, in caso di esclusione della Vecchia Signora dalle competizioni europee, a esultare sarebbe proprio la formazione biancorossa. Che inizia a progettare il next step.

Vicino il primo colpo. Per non farsi trovare impreparati, i brianzoli sono già al lavoro su quello che verrà: come vi abbiamo raccontato, nel mirino c'è Adrien Tameze dell'Hellas Verona.

Sarebbe un primo tassello, non a caso in un reparto che vivrà un restyling: capitan Pessina è destinato a rimanere, Stefano Sensi dovrebbe essere riscattato dall'Inter, anche se non è stata pattuita una cifra con la società nerazzurra e, visto il peso a bilancio di circa 7,5 milioni di euro, non si può escludere un prestito bis, questa volta con diritto/obbligo di riscatto. A oggi, invece, il ritorno alla Juve sembra la soluzione più probabile non solo per Rovella ma anche per Ranocchia. E a Monza nessuno si fa trovare impreparato.