Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Juventus, monitorata con attenzione la sfida tra Celtic e Atletico: piace sempre De PaulTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 ottobre 2023, 13:15Serie A
di Simone Lorini

Juventus, monitorata con attenzione la sfida tra Celtic e Atletico: piace sempre De Paul

Tuttosport di oggi ribadisce l'interesse della Juventus nell'inserire un centrocampista con determinate caratteristiche a gennaio, alla luce delle squalifiche rimediate da Pogba e Fagioli: ieri, si legge, è stata monitorata con attenzione la sfida tra Celtic e Atletico Madrid che ha visto scendere in campo Rodrigo De Paul, il nome più caldo nel taccuino di Giuntoli in vista di gennaio. L’argentino rappresenta infatti l’identikit ideale, per caratteristiche tecniche e per livello di rendimento: la Juventus, tradotto, cerca un centrocampista dalle spiccate doti offensive e che sia pronto subito.

Serve trovare l'accordo sulla formula con l'Atletico
Va però trovata la quadra sulla formula, oltre che sul prezzo, motivo per cui non va accantonata l’opzione Hojbjerg qualora il Tottenham aprisse al prestito. Medesima formula cui punta la Juventus con i colchoneros: trasferimento temporaneo a gennaio con riscatto obbligatorio in caso di qualificazione in Champions a fine stagione.


Oltre 50 gol in carriera, sarebbe un rinforzo utile anche per aggredire la porta
L'ex Udinese e nazionale argentino è un giocatore di quantità e qualità. In carriera ha segnato oltre 50 gol e collezionato altrettanti assist: nato il 24 maggio 1994, ha 29 anni ed è alto un metro e ottanta. Non ha una grande struttura fisica, ma è rapido nello stretto, si difende discretamente bene nel gioco aereo e copre bene il campo con la sua corsa. Prezioso anche nei contrasti, risulta micidiale anche nelle ripartenze palla al piede. Cresciuto nel Racing Club, in carriera De Paul ha giocato poi con le maglie del Valencia, dell'Udinese e dell'Atletico Madrid.