Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Serie A
Il ritorno al gol di Vlahovic non basta alla Juve: il derby d’Italia con l’Inter termina in paritàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 novembre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Il ritorno al gol di Vlahovic non basta alla Juve: il derby d’Italia con l’Inter termina in parità

Juventus e Inter non si fanno male e “si accontentano” del pareggio. Finisce in parità la sfida fra la squadra di Allegri e quella Inzaghi con la distanza in classifica che resta così di due punti rimandando il sogno sorpasso ai momenti futuri. È stata la sfida degli attaccanti con la rete di Lautaro Martinez in risposta al ritorno al gol (era lo scorso 16 settembre) dopo 71 giorni di Dusan Vlahovic.

Allegri chiama e Vlahovic risponde.
Assieme a Nicolussi Caviglia, lanciato titolare da Massimiliano Allegri dopo i soli due minuti giocati fino a quel punto in stagione, l’altro grande osservato speciale della serata era sicuramente Dusan Vlahovic che ritrovava il posto dall’inizio dopo le recenti panchine contro Cagliari e Fiorentina e con un ruolino di marcia che l’aveva visto protagonista dal primo minuto solamente una volta nelle ultime cinque uscite. DV9 riparte così in coppia con Chiesa nel big match per la vetta della classifica e dimostra a tutti quando la scelta sia stata giusta. Prima di lotta, di sacrificio e di impegno, poi con la rete numero 5 della stagione che lo piazza in solitaria in cima alla lista dei capocannonieri della squadra bianconera. Riconquista su Dumfries in mezzo al campo, smista su Chiesa e va a chiudere il triangolo lungo a centro area con un piattone di prima che non dà scampo a Sommer. Con tanto di esultanza polemica verso le chiacchiere fatte attorno alla sua figura nelle settimane precedenti: come spesso gli è capitato in carriera, ha risposto col gol.


Da un bomber all’altro: pari Lautaro e distanza in classifica invariata.
La gioia dell’Allianz Stadium, così come la vetta solitaria della classifica per la Juventus, grazie alla rete di Vlahovic dura però solamente 6 giri d’orologio. Perché alla bell’azione dei padroni di casa risponde un’altrettanta qualitativa ripartenza dei nerazzurri che, con passaggi di prima intenzione, eludono la pressione bianconera e confezionano il pari con Lautaro Martinez, che beffa Gatti con una finta in area di rigore, abile a sfruttare l’assist di Thuram. L’equilibrio rotto dalla marcatura di Vlahovic viene ristabilito all’istante e prosegue per tutta la sfida, coi portieri quasi mai chiamati in causa e con una partita a scacchi che termina in stallo. Pari e patta all’Allianz Stadium, la Juventus resta a due punti di distacco dalla capolista Inter.