Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Gran Galà del Calcio 2023, Napoli miglior squadra e Spalletti miglior tecnico. Tutte le paroleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 00:53I fatti del giorno
di Simone Lorini

Gran Galà del Calcio 2023, Napoli miglior squadra e Spalletti miglior tecnico. Tutte le parole

Come da previsioni, è Khvicha Kvaratskhelia il gol più bello della Serie A 2022/2023. L'attaccante georgiano del Napoli è stato premiato al Gran Galà del Calcio 2023 per la splendida rete siglata contro l'Atalanta dopo un grandissimo slalom nello scorso campionato.

Il Napoli, a sua volta, vince il premio come miglior società dello scorso campionato di Serie A: riconoscimento inevitabile, considerata la vittoria dello scudetto da parte della formazione allenata, lo scorso anno, da Luciano Spalletti. Il titolo di arbitro dell'anno è andato invece a Daniele Orsato.

Lo stesso Spalletti vince invece il premio come miglior allenatore della scorsa edizione della Serie A, mentre il titolo di calciatore dell'anno è andato a Victor Osimhen.

Giovanni Fabbian, oggi al Bologna in prestito dall’Inter e l’anno scorso alla Reggina, il premio come miglior giovane della scorsa edizione della Serie B. Mike Maignan, estremo difensore del Milan, ha vinto il premio come miglior portiere dello scorso campionato di Serie A. Inizia a delinearsi la top 11 della scorsa stagione, i migliori difensori sono: Di Lorenzo, Bastoni, Minjae e Theo Hernandez. I migliori centrocampisti sono Barella, Calhanoglu e Lobotka. Completano gli attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen e Rafael Leao.

Per quanto riguarda il comparto femminile, è andato a Tabitha Chawinga il titolo di calciatrice dell'anno, mentre è di Manuela Giugliano il gol femminile dell'anno. Questa la Top 11: Durante (Inter), Boattin (Juventus), Linari (Roma), Minami (Roma), Wenninger (Roma); Alves Da Silva (Roma, Oggi Agli Houston Dash), Caruso (Juventus), Greggi (Roma), Grosso (Juventus); Chawinga (Inter, Oggi Al Psg), Haavi (Roma).

Queste le interviste raccolte al Gran Galà dai nostri inviati:

TMW - Di Lorenzo e l'impatto di Mazzarri: "Conosce l'ambiente Napoli, un aspetto positivo per tutti" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!


TMW - Salernitana, Iervolino: “Amo Inzaghi ma contano i risultati”. Poi conferma De Sanctis - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Italia, Buffon: "I ragazzi continuino a seguire Spalletti: proseguiamo su questa strada" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Carnevali: "Da Mourinho frasi fuori luogo: non si parla così dei giocatori avversari" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Italia, Spalletti: "Inter prima meritatamente: ci vedo davvero tante qualità" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Marotta risponde alle polemiche del Napoli: "Ieri vittoria trasparente e limpida dell'Inter" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Napoli, dopo la sfuriata il 'no comment': De Laurentiis non parla dal Galà del calcio - Leggi la notizia: CLICCA QUI!

TMW - Giuntoli fra equilibrio finanziario e competitività: "Continuiamo a lavorare sui nostri giovani" - Leggi la notizia: CLICCA QUI!