Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Davran: "Montella ha chiamato Yildiz per toglierlo alla Germania. Assomiglia a Del Piero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 14:36Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Davran: "Montella ha chiamato Yildiz per toglierlo alla Germania. Assomiglia a Del Piero"

Çagri Davran, giornalista di Fanatik, nella sua intervista a TMW, ha parlato del ruolo che occuperà Kenan Yildiz nella Turchia di Vincenzo Montella, considerandolo come uno dei possibili convocati per l'Europeo, nonostante non abbia ancora un ruolo di primissimo ordine nella Juventus di Massimiliano Allegri. "Le potenzialità di Yildiz sono conosciute sin da quando giocava con la Nazionale Under 17. Ha giocato con l'Under 21 per un periodo limitato e Vincenzo Montella lo ha chiamato subito per la maggiore. Credo per evitare di perderlo in favore della Germania, visto che ha doppia nazionalità. Le aspettative sono altissime su di lui e le sue performance estremamente buone. Lo paragoniamo a Del Piero nel modo di giocare".

Crede che può essere convocato per l'Europeo?
"Kenan ha mostrato quello che può fare nei due match che ha giocato per la Nazionale. Probabilmente sarà convocato a Euro2024 per la Turchia".


Perché è stato chiamato contro la Germania?
"Perché nel 2005 Nuri Sahin ha giocato la sua prima partita contro la Germania e ha segnato un gol. Yildiz è nato in Germania proprio come Sahin, ha giocato la sua prima partita in Nazionale contro di loro e condiviso la gioia del gol. Credo che pure la Germania lo volesse, per questo è stato convocato subito da Montella, terminando il sogno della nazionale tedesca di averlo con loro".