Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / latina / Serie C
LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Renate, dall'Alessandria arriva SiniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 30 gennaio 2022, 11:30Serie C
di Redazione TMW
live

Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Renate, dall'Alessandria arriva Sini

Si è aperta il 3 gennaio la finestra invernale di calciomercato, che si chiuderà poi il 31 del mese. Di seguito tutte le ufficialità per la sessione di gennaio della Serie C:

11.30 - Renate, dall'Alessandria arriva in prestito Sini - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall’U.S. Alessandria 1912 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Sini. Nato a Sesto San Giovanni il 9 aprile 1992, è un esperto difensore centrale cresciuto nel settore giovanile della Roma. Dopo l’esordio in Serie A con la casacca del Lecce nel 2010/2011, il lungo percorso professionistico da quasi 300 presenze (77 in Serie B) lo porta ad indossare le maglie di Bari, Livorno, Pro Vercelli, Perugia, Pisa, Virtus Entella, Viterbese, Ternana, Ascoli e appunto Alessandria.

11.10 - Lecco, Ndiaye risolve il prestito e rientra all'Atalanta - Calcio Lecco 1912 comunica il rientro all’Atalanta B.C. del portiere Khadim Ndiaye, in prestito a Lecco dall’estate 2021, al quale il club augura il meglio per il proseguimento della stagione.

DOMENICA 30 GENNAIO

21.26 - Fiorenzuola, arriva la rescissione con Godano - "U.S. Fiorenzuola comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del contratto che la legava alle prestazioni sportive di Alessandro Otranto Godano fino al termine della stagione.
Arrivato in estate, Godano ha totalizzato 8 presenze con la maglia rossonera riuscendo a segnare 1 rete nella gara contro la Pergolettese".

20.12 - Due addii alla Turris: Palmucci e Capuozzo - "La Turris comunica il rientro del centrocampista Stefano Palmucci al Parma, club dal quale era arrivato a titolo temporaneo all’inizio della stagione sportiva in corso. Al contempo, ceduto a titolo temporaneo all’Acerrana (Eccellenza), fino al termine della stagione in corso, il centrocampista classe 2003 Angelo Pio Capuozzo (due convocazioni in prima squadra nello scorso campionato di C), che era rientrato dal prestito all’Afragolese".

20.04 - Perinetti e il Siena si separano - Con un comunicato ufficiale, il Siena ha annunciato la rescissione di contratto con il ds Giorgio Perinetti.

18:24 - Pescara, Rizzo passa all'ACR Messina - La Delfino Pescara 1936 comunica di avere raggiunto un accordo con la società Messina Calcio, per la cessione delle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Rizzo.

17:17 - Colpo Feralpi. Dal Parma arriva Siligardi - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal Parma Calcio 1913, le prestazioni sportive del calciatore Luca Siligardi. L’attaccante, che vanta oltre 300 presenze tra Serie A e Serie B, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023 e vestirà la maglia numero 26. Siligardi sarà presentato domani mattina, alle 10, nella sala stampa dello stadio Lino Turina di Salò.

17:15 - Monterosi, Marcianò torna al Frosinone - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver risolto anticipatamente il prestito con il Frosinone calcio del calciatore Giuseppe Marcianò.

16:48 - Tris di acquisti per il Montevarchi - Con un ufficiale, la Juventus U23, comunica che Marco Olivieri è rientrato dal prestito al Lecce. Fino al 30 giugno 2023 vestirà la maglia del Perugia.

16:06 - Tris di acquisti per il Montevarchi - L’ Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa, i diritti alle prestazioni sportive dell’esterno di centrocampo, classe 2002, Nicolas Boiga; dalla Reggiana, invece, arriva l’attaccante, classe 1997, Daniele Sorrentino dalla Reggiana. Infine, dal Cesena, ecco il classe 2000 Giovanni Nannelli.

15:14 - Siena, doppia operazione col Genoa - L’Acn Siena 1904 srl informa di aver ingaggiato a titolo temporaneo dal Genoa il difensore centrale Daniel Dumbravanu, classe 2001. Calciatore dell’Under 21 moldava con due presenze nella Nazionale maggiore, vanta 45 partite in Primavera 1 con tre gol realizzati e una gara in prima squadra giocata in Coppa Italia contro la Juventus mentre nella attuale stagione è sceso in campo quattro volte con la maglia della Lucchese nel campionato di serie C girone B. Alto 192 centimetri, Dumbravanu si è già allenato con i suoi nuovi compagni i quali, insieme a mister Pasquale Padalino, gli hanno dato il benvenuto in bianconero.
La Società Acn Siena 1904 srl comunica inoltre che l’attaccante Giordano Conti farà rientro al Genoa dopo la risoluzione in accordo di trasferimento. A Giordano, il Siena Calcio augura le migliori fortune calcistiche e personali.

15:13 - Catania, Frisenna passa in D al Città Sant'Agata - Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Frisenna, a titolo temporaneo, all'A.C.D. Città di S.Agata.

14:52 - Pontedera, colpo Foglia. E torna Serena - L’U.S Città di Pontedera comunica l’arrivo a titolo definitivo dalla Viterbese di Fabio Foglia, centrocampista classe 89’ di grande esperienza, con oltre 300 presenze in Serie C.
La società comunica anche il ritorno in maglia Granata di Filippo Serena. Il centrocampista, dopo aver risolto il contratto con il Grosseto, arriva in prestito dal Venezia.
Infine si comunica l’arrivo a Pontedera anche di Matteo Martini, difensore classe 2002 che arriva in prestito dall’Empoli.

12:52 - Pistoiese, Martini ceduto all'Empoli a titolo definitivo - Matteo Martini è un nuovo calciatore dell'Empoli. Il club del presidente Corsi ha depositato il contratto del terzino sinistro classe 2002 che arriva a titolo definitivo dalla Pistoiese.

12:38 - Teramo, dal Pisa arriva l'esterno offensivo Cisco - La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Cisco, proveniente a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club. Il ventitreenne esterno offensivo è cresciuto calcisticamente nel Padova, fino all’esordio giovanissimo in prima squadra, vestendo anche le maglie di Albissola, Pescara, Novara e, appunto, Pisa, con 10 presenze in B e 70 in C, con l’aggiunta di sei marcature. Il neo-biancorosso, che ha scelto il numero 26, sta svolgendo in queste ore al “Bonolis” la rifinitura mattutina con i suoi nuovi compagni di squadra e sarà regolarmente a disposizione per la trasferta di Imola.

12:31 - Montevarchi, risoluzione consensuale con Casiello - L’ Aquila Montevarchi 1902 comunica l’accordo con il calciatore Rocco Casiello per la risoluzione consensuale del contratto. Casiello è quindi libero di accasarsi in una nuova squadra.
L’Aquila, nel ringraziare Rocco per l’impegno profuso con i nostri colori, augura le migliori fortune per il proseguio della carriera.

12:23 - Montevarchi, risoluzione consensuale con Casiello - SSC Bari comunica di aver acquisito dal Frosinone Calcio, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Maiello (10.07.91, Acerra); il centrocampista sarà da subito a disposizione di mister Mignani per la trasferta di Pagani.
Dopo la trafila nelle giovanili del Napoli, Maiello fa il suo esordio in Serie A nel 2010 a soli 19 anni proprio con la maglia dei partenopei, facendo poi registrare ancora 3 presenze in Massima Serie la stagione successiva all’ombra del Vesuvio. Nella stagione '11-'12 passa in prestito al Crotone in Serie B dove colleziona 26 presenze il primo anno, 36, con 5 reti, il secondo. Il campionato ’13-’14 lo gioca ancora in B, ma con la maglia della Ternana (30 pres. e 2 gol), prima di tornare nuovamente al Crotone (38 pres. e 3 gol). Dopo il prestito all’Empoli in Serie A, dove gioca 13 gare in una stagione e mezza, si trasferisce, nel gennaio ’17, al Frosinone contribuendo in maniera determinante alla promozione dei ciociari in Serie A. Con la maglia frusinate giocherà 165 partite (29 in massima serie) segnando 6 reti in 5 stagioni

11:42 - Triestina, Coppola ceduto in Bulgaria al Tsarsko Selo - U.S. Triestina Calcio 1918 comunica la cessione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Coppola. Il difensore si trasferisce con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022 al Tsarsko Selo, compagine militante nella massima serie bulgara. Rivolgiamo un grande in bocca al lupo ad Alessandro per questa nuova esperienza professionale.

10:28 - Juve U23, Di Pardo rientra dal Vicenza e va al Cosenza - La Juventus U23 comunica che Alessandro Di Pardo rientra dal prestito al Vicenza e giocherà con la maglia del Cosenza fino al 30 giugno 2022.

10:38 - Paganese, primo contratto da professionista per Manarelli - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna il difensore classe 2002 Davide Manarelli, che ha totalizzato 17 presenze in questa prima parte stagione con la maglia della Paganese, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo legherà al club azzurrostellato fino al Giugno del 2022.

10:09 - Taranto, arriva Turi in difesa - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Nicola Turi è un nuovo calciatore rossoblù. Difensore, classe ’98, Nicola vestirà i nostri colori fino a Giugno 2022.

SABATO 29 GENNAIO

21.57 - Cesena, arriva Allievi dal Como -
Il Cesena FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicholas Allievi fino al 30 giugno 2022.

20:17 - Vibonese, arriva Corsi dal Cosenza - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cosenza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Angelo Corsi.

20:15 - Pro Sesto, arriva Marilungo - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo sino al termine della stagione le prestazioni del calciatore Guido Marilungo.

19:45 - Viterbese, risoluzione con Tassi - US Viterbese 1908 comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Edoardo Tassi per la risoluzione del contratto in essere.

18:50 - Olbia, accordo fino al 2023 con Saira- L'Olbia ha reso noto di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Nikolas Saira che ha sottoscritto con il club bianco un accordo valido fino al 30 giugno 2023.

17:26 - Foggia, arriva Turchetta dall'Imolese - Il Calcio Foggia 1920 è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Turchetta dall’Imolese Calcio 1919. Turchetta vestirà la maglia del Foggia fino al 2023.

17:18 - Carrarese, arriva Sabotic dalla Pistoiese - Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato dalla società U.s. Pistoiese 1919 l'acquisizione del diritto definitivo alle prestazioni sportive del calciatore Minel Sabotic che si lega ai colori azzurri con un contratto sino al 30.06.2022 con opzione di rinnovo condizionato. Il difensore montenegrino è cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo ed ha ,successivamente, indossato ,tra le altre, le maglie di Reggiana nonché Pisa e Carpi per complessive 167 presenze e 4 goal in serie C. In questa stagione ha vestito la maglia della Pistoiese in tredici occasioni distinguendosi al centro della retroguardia orange per forza fisica e tempismo nelle letture difensive.

15:16 - Viterbese, arriva Polito. E Daga va al Monterosi-US Viterbese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Polito. Il difensore classe ’99 arriva a titolo temporaneo dal Monterosi Tuscia. Si comunica contestualmente che la Viterbese ha ceduto le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Daga. Il portiere classe ’00 si trasferisce a titolo temporaneo al Monterosi Tuscia.

15:05 - Siena, Montiel saluta e vola in Spagna - L’Acn Siena 1904 srl comunica che in data odierna è stato raggiunto un accordo per la cessione del calciatore Cristóbal Montiel Rodríguez al Club Deportivo Atletico Baleares (Federazione spagnola). La Società augura a Tofol le migliori fortune per la sua carriera.

15:02 - Paganese, arriva De Santis dal Monopoli - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver trovato l’accordo con la Società Sportiva Monopoli 1966 per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Ivan De Santis fino a Giugno 2022. Per il difensore classe 1997 che indosserà la maglia numero 22, si tratta di un ritorno a Pagani, inquanto ha già vestito la maglia azzurrostellata nella storica stagione 2016-17, dove fu protagonista con la Paganese che raggiunse i Play-Off per la Serie B.

14:07 - Fermana, torna il giovane Nardella. Sarà girato al Torino in Serie A - La Fermana comunica ufficialmente il rientro anticipato dal prestito dell’attaccante classe 2004 Francesco Nardella dal Montegiorgio, formazione militante in Serie D nel girone F, dove si stava mettendo in evidenza andando anche in rete nella vittoria contro la Sambenedettese dello scorso dicembre. Allo stesso tempo la Fermana ha il piacere di ufficializzare il suo passaggio al Torino: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

13:56 - Cesena, risolto il prestito di Yabre con la SPAL - Il Cesena FC comunica di aver definito la risoluzione anticipata del contratto relativo alle prestazioni sportive del calciatore Moustapha Yabre. Il difensore classe 2002 fa ritorno alla Spal, club di appartenenza, dal quale era arrivato in bianconero a titolo temporaneo nel corso dell’ultima sessione estiva della campagna trasferimenti.

13:06 - Catania, ecco Lorenzini dalla Turris - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Turris Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Lorenzini, nato a Carrara il 9 febbraio 1995. Nella prima parte della stagione in corso, con la squadra campana, il difensore ha disputato 18 gare nel girone C del torneo di terza serie.

12:54 - Piacenza, risolto il prestito di Burgio - Piacenza Calcio 1919 comunica di aver risolto consensualmente con Atalanta Bergamasca l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Burgio.

11:44 - Fidelis Andria, Lacassia al Bitonto - La Fidelis Andria comunica la cessione a titolo temporaneo del difensore Vito Lacassia al Bitonto. Lacassia ha collezionato 16 presenze in questa stagione con la maglia biancazzurra tra Campionato e Coppa.

11:11 - Lecco, Bia in prestito al Crema - Calcio Lecco 1912 comunica tramite una nota ufficiale di aver ceduto al A.C. Crema le prestazioni sportive di Leonardo Bia, a titolo temporaneo.

11:07 - Viterbese, colpo in attacco: ecco Polidori - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Us Viterbese il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Polidori.

10:28 - Imolese, è addiocon Letizia - Imolese Calcio 1919 comunica tramite una nota ufficiale di aver raggiunto in data odierna l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Letizia.

VENERDÌ 28 GENNAIO

20:46 - Vibonese, preso Volpe dal Frosinone - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Frosinone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Volpe. Attaccante classe ‘97, richiestissimo in questa sessione di mercato, Michele Volpe è cresciuto nel settore giovanile del club laziale con il quale ha esordito nel campionato di Serie B. Dopo l’esperienza a Rimini ha vissuto una stagione da protagonista con la maglia della Viterbese con un bottino di dieci gol in 23 presenze, prima di trasferirsi a Catania e ritornare, nella prima parte di questa stagione, a Viterbo.

20:44 - Pistoiese, colpo Suciu per il centrocampo - La Us Pistoiese 1921 comunica l’arrivo del centrocampista Sergiu Suciu, classe 1990. Si tratta di un giocatore importante, che ha vestito le maglie di Torino, Venezia, Crotone e Juve Stabia collezionando numerose presenze in Serie B e anche una nella massima categoria con la maglia granata. Il calciatore si presenterà domani per sottoporsi alle visite mediche.

19:25 - Virtus Verona, risolti due contratti - La Virtus Verona comunica la risoluzione dei contratti che la legavano ai calciatori Andrea Carlevaris e Cristian Paloka. A entrambi l’augurio da parte del club per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali.

18:38 - Legnago, arriva Lollo dal Bari - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Calcio Bari S.p.A. per il trasferimento a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lollo.

18:23 - Paganese, torna Curci. Prelevato a titolo definitivo dal Pisa - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna, ha raggiunto l’accordo con la società Pisa Sporting Club 1909, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Alessandro Curci, che ha firmato un contratto con il Club fino a Giugno del 2023. Il difensore classe 2001, di proprietà del Pisa, lo scorso anno ha già vestito la maglia azzurrostellata totalizzando 2 presenze. Alessandro Curci vestirà la maglia Numero 14 e si aggregherà alla squadra di Mister Gianluca Grassadonia dopo aver svolto i test AntiCovid19.

16:46 - Legnago, triplo addio: Ambrosini, Calamai e Ciccone risolvono il contratto - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del contratto con i calciatori Cesare Ambrosini, Matteo Calamai e Nicola Ciccone. La Società desidera ringraziare tutti e tre per quanto fatto in questi mesi, e augura loro il meglio per il futuro.

15:01 - Piacenza, Libertazzi e Kiss salutano - Piacenza Calcio 1919 comunica il trasferimento del calciatore Giovanni Davide Libertazzi al Calcio Lecco 1912. Inoltre la Società rende noto di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Kevin Gissi.

14:59 - Montevarchi, doppio innesto per i toscani - L’ Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Reggiana, i diritti alle prestazioni sportive del difensore, classe 2001, Denis Chiesa. L’ Aquila Montevarchi 1902 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa, i diritti alle prestazioni sportive dell’esterno di centrocampo, classe 2002, Nicolas Boiga.

14:32 - Viterbese, ritorna Alessandro Polidori - Alessandro Polidori è un nuovo calciatore della Viterbese. L'attaccante classe'92 arriva a titolo definitivo dal Monterosi.

14:04 - Avellino, Sbraga passa alla Turris - L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto alla società S.S. Turris, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Sbraga.

13:11 - Juve Stabia, salutano Lazzari e Lipari - S.S. Juve Stabia comunica che è stato trovato l’accordo con il calciatore Daniele Lazzari per la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore al club fino al 30 giugno 2022. Inoltre si comunica la risoluzione anticipata del prestito con la Juventus del calciatore Mirco Lipari.

12:26 - Fiorenzuola, scambio con la Viterbese - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di acquisito le prestazioni sportive di Matteo Fracassini, difensore classe 2000, a titolo temporaneo dalla Viterbese. Contestualmente, U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Claudio Maffei alla Viterbese Calcio
.

11:42 - Vibonese, Ciotti alla Fidelis. Arriva Suagher - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con la società Fidelis Andria per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Pietro Ciotti. La Società ringrazia Pietro per l'attaccamento alla maglia e la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Vibo Valentia, lunga più di cento partite in maglia rossoblù, e gli augura le migliori fortune personali e professionali. L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Feralpisalò il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Suagher.

10:16 - Vis Pesaro, arriva Ferrini dal Renate - La Vis Pesaro comunica di aver perfezionato l’accordo con la A.C. Renate per l’acquisizione a titolo temporaneo annuale, fino al 30/06/2022, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, delle prestazioni sportive del calciatore Manuel Ferrini (1998), difensore.

09:42 - Potenza, arriva Sueva dal Cosenza - La Società Cosenza Calcio comunica di aver perfezionato la cessione del diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2022, del calciatore Gianluigi Sueva alla Società Potenza Calcio.

09:37 - Feralpisalò, arriva Farabegoli - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’UC Sampdoria fino al 30/6/2022, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Farabegoli.

9:18 - Olbia, in arrivo Perseu dalla Cremonese - L'Olbia ha reso noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall'US Cremonese i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Fausto Perseu.

GIOVEDÌ 27 GENNAIO

21:22 - Italeng lascia il Taranto e sbarca al Lecco. Con la regia dell'Atalanta -Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare l’acquisizione fino al 30 giugno 2022 delle prestazioni sportive di Jonathan Italeng dall’Atalanta. Italeng è un attaccante centrale, classe 2001 e di piede destro, cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona e dell’Atalanta. L’estate scorsa è approdato al Taranto, dove ha collezionato 11 presenze nel girone C di Lega Pro.

18:57 - Reggiana, ecco D'Angelo dall'Avellino - La AC Reggiana annuncia il tesseramento di Sonny D'Angelo, centrocampista con all’attivo un’esperienza in Serie B con la maglia del Livorno e circa 160 presenze e in Serie C con le maglie di Avellino, Potenza, Unicusano Fondi e Matera.

18:51 - Gubbio, ecco Tazzer dal Monopoli -L’As Gubbio 1910 comunica di aver acquistato a titolo definitivo il cartellino del giocatore Massimo Tazzer dal Monopoli. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, classe ’99, è un terzino destro che in questa stagione ha già collezionato 11 presenze nel girone C di Serie C e due in Coppa Italia

18:36 - Reggiana, Anastasio saluta il club - AC Reggiana saluta 𝗔rmando Anastasio che rientra all' AC Monza, Società dalla quale è stato tesserato in prestito all'inizio della stagione in corso.

18:20 - Reggiana, colpo in attacco: ecco Arrighini - La AC Reggiana annuncia il tesseramento di Andrea Arrighini, attaccante con all’oltre 130 presenze e 18 gol segnati in Serie B con Alessandria, Carpi, Cittadella e Avellino, circa 180 gare disputate e 57 marcature in Serie C con le divise di Alessandria, Cosenza, Pisa e Pontedera e oltre 120 partite giocate e 25 reti segnate in Serie D con le maglie di Pontedera e Rosignano.

18:15 - Pescara, Sakho vola in Serie A. Ha firmato col Bologna - La Delfino Pescara 1936 comunica la cessione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo, del giovane Pape Sakho al Bologna Calcio. Al difensore classe 2002 la società adriatica augura le migliori fortune sportive.

16:54 - Bari, c'è l'addio con Bolzoni - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava il centrocampista classe '89, Francesco Bolzoni, al club biancorosso. A Francesco i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni, sportive e non.

16:49 - Monopoli, rinnovo per Arena - La S.S. Monopoli 1966 comunica tramite una nota ufficiale di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto del calciatore Matteo Arena: il difensore classe 1999 sarà biancoverde fino al 30 giugno 2025.

15:50 - Pro Patria, Zeroli scende in Serie D - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Bryan Zeroli (2003) alla S.C. Caronnese S.S.D.

12:20 - Fiorenzuola, dalla Cremonese arriva Zunno - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver sottoscritto l'accordo che la legherà alle prestazioni di Marco Zunno fino al termine della stagione 2021/2022. Il giocatore arriva in prestito dalla U.S. Cremonese, proprietaria del suo cartellino.

12:18 - Pescara, dal Vicenza arriva Ierardi - La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Delfino Pescara 1936, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore, classe 1998, Mario Ierardi.

11:19 - Paganese, dal Torino ecco Celesia - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Torino Football Club per il prestito del calciatore Christian Celesia.
Il difensore classe 2002, cresciuto nel settore giovanile del Torino, squadra con cui nel 2020 ha esordito in Serie A, nella prima parte di stagione ha vestito la maglia dell’Alessandria nel Campionato di Serie B, totalizzando 3 presenze.
Christian Celesia arriva in prestito fino al Giugno 2022, e si aggregherà al gruppo di Mister Gianluca Grassadonia dopo aver svolto i Test Anti-Covid19.

10:30 - Entella, Cicconi passa in prestito al Renate - La Virtus Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Renate per il trasferimento a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Cicconi.

MERCOLEDÌ 26 GENNAIO

21:35 - Fermana, Rovaglia fa rientro alla Ternana - La Fermana comunica ufficialmente il rientro di Pietro Rovaglia alla Ternana: il calciatore era arrivato a Fermo in estate dalla società umbra con la formula del prestito. Per lui sono 5 le presenze in maglia gialloblù nel corso della stagione.

21:08 - Foggia, dal Monterosi arriva Di Paolantonio - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito dalla Società Sportiva Monterosi Tuscia, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Alessandro Di Paolantonio.
Centrocampista, classe 1992, nato a Teramo, Di Paolantonio esordisce tra i professionisti con la maglia della squadra della sua città natale, dove rimane per cinque stagioni collezionando 156 presene. Nella stagione 2017/2018 passa alla Viterbese per un anno prima di accasarsi, nella stagione successiva alll’Avellino, dove trascorre due stagioni e 53 presenze. Nella stagione passata si traferisce all’Arezzo dove colleziona 26 presenze e 3 reti, per poi arrivare a giocare la prima parte del campionato corrente al Monterosi Tuscia.

21:07 - Mantova, in attacco arriva Monachello - Mantova 1911 rende noto di aver acquisito i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Gaetano Monachello.
Siciliano, classe 1994, Gaetano Monachello è un prodotto del vivaio dell'Inter. Nazionale azzurro nell’Under 17, nell’Under 20 e nell’Under 21, esordisce giovanissimo nelle massime serie in Ucraina, Cipro, Belgio e Grecia, per poi passare in Francia nelle file del Monaco. A soli 20 anni approda in Serie B in Italia con la maglia del Lanciano. La stagione successiva Monachello raggiunge la Serie A con l’Atalanta, dove gioca 10 partite e segna un gol in Coppa Italia, per poi trasferirsi in prestito nel Bari e nella Ternana. Sempre in Serie B, indossa le maglie di Palermo, Ascoli, Pescara, Pordenone e Venezia.
Nella scorsa stagione l’attaccante ha esordito in Serie C tra le fila del Modena.

17:11 - Modena, colpo Oukhadda dal Gubbio - In data odierna, il Modena F.C., comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’AS Gubbio 1910 del difensore Shady Oukhadda (1999). Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Shady ha scelto la maglia numero 14.

17:10 - Fermana, Lovaglio rientra al Torino - La Fermana comunica ufficialmente il rientro di Samuele Lovaglio al Torino: il calciatore era arrivato a Fermo in estate dalla società granata con la formula del prestito. Per lui sono 6 le presenze in maglia gialloblù nel corso della stagione.

17:07 - Juve Stabia, ecco Panico - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dal Cosenza Calcio, del difensore Ciro Panico, classe ’99.
Il calciatore, natio di Napoli, è cresciuto calcisticamente nel Gragnano e ha vestito anche la maglia del Potenza.
Panico ha scelto il 3 come numero di maglia.

17:06 - Siena, ecco Laverone - L’Acn Siena 1904 srl comunica di aver sottoscritto un contratto con il calciatore Lorenzo Laverone. Il terzino destro, che vanta 269 presenze in serie B (7 gol e 23 assist) e 60 partite in serie C, sarà a disposizione del tecnico Pasquale Padalino a partire dalla doppia seduta di allenamento di domani.

17:03 - Renate, arriva Gavioli dalla Reggina - La società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dalla Reggina 1914 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Gavioli. Nato a Ferrara il 7 marzo 2000, è un talentuoso centrocampista formatosi nel settore giovanile dell'Inter, con cui a livello giovanile ha vinto un campionato Under 17, un titolo Primavera ed un Torneo di Viareggio tra il 2017 ed il 2018. Nel 2019/2020 si divide tra Venezia (Serie B) e Ravenna (Serie C), mentre nella passata stagione si è messo in luce con la Feralpisalò, squadra con cui ha totalizzato 28 presenze (1 gol) tra campionato e Coppa Italia. A Lorenzo va il nostro caloroso benvenuto ed un sentito in bocca al lupo per questa nuova esperienza in Lega Pro.

15:50 - Catania, Calapai passa al Crotone - Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai, a titolo definitivo, alla società F.C. Crotone.

15:07 - Siena, risoluzione con Lores Varela - L’Acn Siena 1904 srl comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale del contratto con il calciatore Lores Ignacio Varela.

14:38 - Legnago, arriva Maggioni dal Modena - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il Modena Football Club 2018 per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Maggioni.

13:38 - Juve Stabia, arriva Peluso - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dalla US Mariglianese, del difensore Michele Peluso, classe ’01.

11.46 - Cesena, arriva Calderoni dal Vicenza - La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Cesena FC, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Calderoni.

09:56 - Juve Stabia, una cessione in Serie D - La S.S. Juve Stabia rende noto che è stato perfezionato l’accordo con la Polisportiva Santa Maria, per la cessione, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del difensore Gianmarco Todisco, classe ’02.

MARTEDÌ 25 GENNAIO

18:15 - Juve Stabia, arriva il portiere Andrea Dini - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo definitivo dalla Fidelis Andria, del portiere Andrea Dini, classe ’96.

15:31 - Modena, ecco Magnino dal Pordenone - In data odierna, il Modena F.C., comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto e obbligo di opzione a determinate condizioni, le prestazioni del centrocampista Luca Magnino proveniente dal Pordenone.

12.28 - Colpo Cesena, arriva Pittarello - Il Cesena FC comunica di aver definito l’acquisizione a titolo definitivo dalla Virtus Verona del calciatore Filippo Pittarello. Venticinque anni compiuti lo scorso 9 ottobre, l’attaccante padovano si è legato al club bianconero fino al 30 giugno 2024 con l’opzione per un’altra stagione.
Pittarello è reduce da sei reti nelle diciotto gare giocate col club scaligero nella prima parte della stagione in corso, dopo gli otto centri nel passato campionato. Prima del debutto tra i professionisti aveva disputato sette stagioni in Serie D (con le maglie di San Paolo Padova, Padova, Montebelluna, Luparense, Correggese, Castelvetro, Imolese e Caronnese) andando a bersaglio 48 volte. In maglia bianconera Pittarello giocherà col numero 11 e da domani sarà a disposizione di mister Viali.

09.00 - Le ufficialità delle precedenti settimane - Di seguito il riepilogo delle ufficialità di Serie C arrivate nella prima, nella seconda e nella terza settimana del calciomercato invernale.

LUNEDÌ 24 GENNAIO
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000