Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / lazio / Altre Notizie
TMW RADIO - Sconcerti: "Roma, squadra sbagliata ma bella. E ha ritrovato Zaniolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Piccari
lunedì 27 settembre 2021 16:33Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Sconcerti: "Roma, squadra sbagliata ma bella. E ha ritrovato Zaniolo"


A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, non poteva mancare il commento alla giornata di Serie A del direttore Mario Sconcerti.

La Serie A sta cambiando pelle?
"Ci sono segnali di cambiamento forti, non solo negli scontri diretti. La differenza tra le prime cinque è le altre è netta, poi si segna più di tutti in Europa. Anche il calcio ha voglia di tornare a vivere. Gli Europei ci hanno dato una mano, poi è cambiata la generazione di tecnici, che vogliono vincere. C'è qualcosa di diverso, dove si andrà poi non è possibile saperlo".

C'è un calcio più verticale:
"Così ci si diverte di più. Credo stia cambiando qualcosa. E' molto importante che si cominci a pensare calcio in modo internazionale, con tanti presidenti che vengono in Italia e danno una mentalità da business-show. Credo che questo incida molto".

Mourinho disse tempo fa che in Italia si gioca meglio. Allegri sta soffrendo questo cambio?
"Secondo me due anni fermo non fanno bene a nessuno. L'altro che li ha fatti, Spalletti, è in testa a punteggio pieno. E' tutto relativo".

Roma, Mancini non regge l'uno contro uno. Mourinho non se ne rende conto:
"Forse pensava a un mercato diverso. Ha preso Vina perchè si è fatto male Spinazzola e preso Abraham perché è andato via Dzeko. Lui voleva un centrale e un regista ma non ha avuto nessuno dei due. E' una squadra arrivata settima e distante dalle altre. Non credo fosse soddisfatto della squadra messagli a disposizione. Mancini è un ottimo difensore ma nono straordinario. Se gli metti accanto un grande centrale, forse gioca meglio. Ibanez è nelle stesse condizioni. La difesa soffre, il centrocampo lascia tante linee di passaggi, ha una squadra sbagliata che Mourinho però moltiplica bene, perché la Roma ora lotta fino in fondo. A me la Roma nel derby è piaciuta moltissimo, anche se la Lazio a momenti ha giocato splendidamente. E poi la Roma ha trovato Zaniolo. Si pensava che avesse perso in potenza e invece no".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000