Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Politano resta? L'agente: "Potrebbe e non potrebbe. Di Lorenzo e Mario Rui ancora a Napoli"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 20 maggio 2022, 14:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Politano resta? L'agente: "Potrebbe e non potrebbe. Di Lorenzo e Mario Rui ancora a Napoli"

A Radio Punto Nuovo è intervenuto Mario Giuffredi, procuratore che ha fatto il punto sul futuro dei suoi assistiti. Giuffredi è partito parlando del futuro dei Giovanni Di Lorenzo: "Sta benissimo a Napoli ed è contento di rimanerci. È presto capire che strada prendere comunque per lui, Mario Rui e Politano. Giuntoli e Spalletti devono ancora fare il punto con il club e soprattutto noi procuratori dobbiamo ancora incontrare la società".

Politano? "Non so perché ci si ferma a vedere solo le ultime cinque partite. Ha giocato poco in questo periodo ma dopo Insigne è l’esterno con più minutaggio nel Napoli. Sicuramente delle considerazioni vanno fatte, come le farà il club le faremo noi. Vanno fatte sul futuro guardando a 360 gradi, se i giocatori hanno la testa giusta per restare, la voglia giusta, da capire che direzione prende il mercato, qual è il pensiero dell’allenatore, del calciatore. Quindi ci sono tante cose da mettere insieme e considerazioni da fare, che affronteremo le prossime settimane. Nelle ultime partite l’allenatore ha fatto delle scelte ma non vuol dire che possano precludere la strada per il futuro. Saranno fatte delle considerazioni dalle due parti, da capire se si sposeranno. Ma non c’è la situazione in discussione per il fatto che non abbia giocato le ultime partite".

Politano lascerà il Napoli? "Potrebbe e non potrebbe".

Rinnovo Di Lorenzo? "Bisogna chiederlo al presidente. Lui è uno che merita dal punto di vista del professionista. Sta bene a Napoli, non avrebbe nessuna preclusione a rimanerci a vita. Però naturalmente è giusto che ne venga riconosciuto il valore. Mario Rui sarà rimpianto, la stagione che ha fatto quest’anno è da incorniciare e da tenere a mente per i prossimi dieci anni. Per i prossimi due anni quasi sicuramente resterà a Napoli. La cosa bella è che adesso è stimato anche dalla gente. Ha avuto la forza di trasformare le critiche in applausi. Gli si può dire tutto ma non che non sudi la maglia. Le sue prestazioni sono state sempre di un livello altissimo, il più costante con Di Lorenzo".

Quale futuro per Casale? E' un giocatore del Verona, Aramu del Venezia, Parisi dell’Empoli. Il resto è solo fantacalcio. Non c’è nulla tra Aramu e Udinese, che Parisi possa piacere al Napoli è vero così come Casale che piace alla Lazio”.