Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Simone Inzaghi, Liedholm e... nessun altro. La speciale statistica sull'allenatore dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Dimitri Conti

Simone Inzaghi, Liedholm e... nessun altro. La speciale statistica sull'allenatore dell'Inter

Curiosa statistica riguardante Simone Inzaghi che certifica però il suo status all’interno della graduatoria ipotetica di tutti i tempi tra gli allenatori della Serie A. Come spiega il portale Opta, infatti, solamente un altro tecnico è stato capace come lui di vincere almeno 100 partite di campionato alla guida di due squadre differenti e questo è una vera e propria icona come Nils Liedholm.

Se Simone Inzaghi ha fatto 100 successi con l’Inter e 108 con la Lazio, il ‘Barone’ - com’era soprannominato lo svedese - ne può vantare 102 con il Milan e 135 con la Roma, rimanendo quindi al momento per vittorie complessive in questo speciale duello.


Lo stesso Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 contro il Torino (quando ancora il Napoli doveva giocare) a proposito di quanto creda nelle speranze di poter vincere lo Scudetto: "Ci credo. Dobbiamo fare il massimo e vedere cosa succede, anche se non dipende da noi. Dopo tutta l'acqua con il Barcellona, anche stasera ne abbiamo presa tanta e abbiamo scherzato. Il Toro non perdeva da nove gare in casa". Un pensiero è andato anche al PSG: "Lavoriamo bene e con il sorriso, ci giochiamo uno scudetto punto a punto e cerco di alternare i giocatori. Prima del Psg abbiamo Lazio e Como, saranno impegnative".