Ricci al Milan, ci siamo: visite mediche entro giovedì. Tutti i dettagli del trasferimento

Si avvicina il colpo per il presente ma anche per il futuro del centrocampo del Milan, ormai davvero a un passo da Samuele Ricci. Come vi abbiamo raccontato nel corso di questi giorni, infatti, le parti coinvolte nella trattativa si sono avvicinate sensibilmente e la chiusura è ormai in vista, per un trasferimento in rossonero che porterà 25 milioni di euro (23 di parte fissa e 2 di bonus) nelle casse dei granata.
Pronto anche il contratto per Ricci da parte del Milan, che gli garantirà un ingaggio di circa 2,2 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2029, con nell'accordo l'inserimento di un'opzione di rinnovo automatico per estendere il vincolo al 2030. C'è anche una deadline per le visite mediche del calciatore, che saranno completate entro la giornata di giovedì, in attesa poi dell'annuncio ufficiale che arriverà.
Intanto, a proposito proprio di Ricci e del suo futuro in direzione Milan, ha così parlato ieri sera Davide Vagnati, responsabile del mercato del Torino, dall'evento di inaugurazione del mercato estivo a Rimini: "Samuele è un giocatore che è cresciuto tantissimo da noi, ad Empoli era un ragazzo e noi abbiamo creduto sempre in lui. Vedremo come andrà a finire questa cosa col Milan".
