Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
De Silvestri: "Bologna la mia seconda città. Coppa Italia vinta con la Lazio? Ero solo un 21enne"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

De Silvestri: "Bologna la mia seconda città. Coppa Italia vinta con la Lazio? Ero solo un 21enne"

Lorenzo De Silvestri, capitano del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Milan, concentrandosi anche sul suo passato biancoceleste. Di seguito le dichiarazioni in merito del laterale nato proprio nella capitale il 23 maggio 1988:

Cosa significa giocare a Roma?
"Dopo questi anni mi sento Bologna come seconda città. Abbiamo il petto gonfio, portiamo 30mila bolognesi allo stadio ed è un orgoglio incredibile".

Quando avete capito che avreste potuto arrivare in finale? Cosa significherebbe vincere la Coppa Italia?
"Ricordo la partita di Bergamo, in cui abbiamo battuto l'Atalanta senza prendere gol: una partita che ci ha fatto dire che potevamo arrivare in fondo. A livello personale, arrivato a quasi 37 anni, mi soffermo e apprezzo di più le cose. Ricordo di aver vinto nel 2009 con la Lazio, ma ero 21enne con un altro carattere e una maturità diversa. Ora vivo tutto con più coscienza, mi sento il più esperto ma so che sono tutti super professionali".


Domani ci vuole una 'sera dei miracoli' o una 'sera da Bologna' basta?
"Quest'anno il Bologna ha battuto tanti record. E quando ha la rosa al completo e gli effettivi concentrati e coinvolti, gioca per vincere. La Champions ci ha aiutato a capire che in certe partite bisogna alzare tutte le caratteristiche. La finale dopo 51 anni è un grandissimo orgoglio: ci siamo arrivati alla nostra maniera e vogliamo giocarla col calcio come sappiamo fare noi".

Leggi qui tutte le parole di De Silvestri in conferenza stampa!