Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / lazio / Serie A
Inter, pronta offerta da top per Rovella: 4,5 milioni all'anno fino al 2030. Più altri 2 alla firmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Inter, pronta offerta da top per Rovella: 4,5 milioni all'anno fino al 2030. Più altri 2 alla firma

L'Inter è pronta a fare follie per Nicolò Rovella. Il club nerazzurro vuole convincere la Lazio a cedere il centrocampista, soprattutto qualora dovesse partire Hakan Calhanoglu, ipotesi sempre più probabile viste le recenti frizioni. La clausola dell'ex Juventus è di 50 milioni di euro e Lotito, per il momento, non intende fare sconti a nessuno. Certo, se qualcuno decidesse di pagarla, neanche lui avrebbe il potere di trattenere l'italiano.

Secondo quanto riportato dall'edizione romana de La Repubblica, l'offerta che hanno in mente i dirigenti della società di Viale della Liberazione per Rovella è di quelle clamorose. L'idea sarebbe garantire al classe 2001 un contratto quinquennale, dunque fino al 2030, a 4,5 milioni di euro a stagione, più altri 2 milioni che verrebbero incassati al momento della firma.


Rovella alla Lazio nel 2024-2025 ha percepito 2 milioni di euro netti, che corrispondono a 3,7 lordi, meno della metà di quanto invece guadagnerebbe all'Inter. Difficile dunque anche per lui rifiutare una tale proposta, considerando che nella Capitale non giocherebbe neanche le coppe europee. Chivu ha deciso di puntare sui giovani o comunque su prospetti ultratrentenni e la strada è tracciata. Gli eventi e l'eventuale offensiva del Galatasaray chiariranno quale sarà la scelta del club.