
Per il CIES è Yamal il Pallone d'Oro, ancora caos arbitri: le top news delle 13
Questa sera si assegna il Pallone d'Oro 2025 a Parigi e secondo il CIES potrebbero anche esserci sorprese clamorose. Il principale candidato appariva per tutti essere Ousmane Dembele del Paris Saint Germain, ma secondo l'analisi fatta dall'istituto statistico principale per il calcio, sarebbe l'asso del Barcellona in vetta.
Lunedì mattina anche e soprattutto di grandi polemiche arbitrali, come fin troppo spesso è abituata a vivere la Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni che corrono tra i corridoi dell'AIA, dopo gli errori commessi nella partita del sabato tra l'Hellas Verona e la Juventus, è pronta la 'retrocessione' in Serie B e/o lo stop per arbitro e VAR della gara del Bentegodi, Antonio Rapuano e Gianluca Aureliano.
Beppe Marotta ha lanciato nelle scorse ore l'allarme San Siro. Il presidente dell'Inter ha replicato quanto dichiarato già ieri prima della partita contro il Sassuolo: "Milano è una delle città più attrattive d'Europa, Milan e Inter rappresentano due delle proprie eccellenze. Ciononostante, la città sta correndo il rischio di diventare marginale nel panorama calcistico. Non è più in grado di ospitare una finale di Champions, non sarà una delle città candidate ai prossimi Europei 2032. Tutto questo perché si è creato un dibattito politico, dove gli attori principali sono politici di trent'anni fa,, molto conservatori, che non conoscono l'innovazione".
Guai fisici per Nicolò Rovella e nuovi problemi per la Lazio di Sarri. Il centrocampista lamenta infatti un ispessimento di due millimetri nella zona inguinale, la cosiddetta "Groin Pain Syndrome", lo stesso guaio pubalgico risolto da Zaccagni il 24 giugno scorso. Rovella ha già fatto un consulto e ricevuto lo stesso triste responso: prima o poi dovrà operarsi inserendo una retina sul pube, rimane solo da decidere quando. Almeno un mese di stop previsto, nel caso, e nuovi problemi in arrivo per Sarri dopo un'estate in cui non ha potuto accogliere nuovi acquisti.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano