Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 agostoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 settembre 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 agosto

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
INTER, GOSENS PUÒ RESTARE NONOSTANTE IL PRESSING DEL BAYER. SOSA E ALBA I POSSIBILI SOSTITUTI. MILAN, ECCO VRANCKX. SI AVVICINA ANCHE DEST DAL BARCELLONA. LA JUVE ANNUNCIA PAREDES E SALUTA ROVELLA. ROMA, SHOMURODOV RESTA, KLUIVERT VERSO L’ADDIO. ILICIC SALUTA L’ATALANTA, LA FIORENTINA PUNTA PARISI, MA PER BAJRAMI SARÀ DUELLO CON IL SASSUOLO. ZAZA RISOLVE COL TORINO, DIJKS SALUTA IL BOLOGNA, SALERNITANA, PRONTO IL COLPO PIATEK. CARNESECCHI TORNA ALLA CREMONESE. LECCE, ECCO OUDIN

In casa Inter si balla sulla corsia mancina. Con il Bayer Leverkusen in pressing per Robin Gosens, ma la prima offerta da 2 milioni per il prestito più 28 per il diritto di riscatto che è stata rifiutata e il tedesco che sembra destinato a restare in nerazzurro, il club milanese è alla caccia di un possibile sostituto con il nome di Borna Sosa dello Stoccarda che piace, ma non è il solo. In serata infatti è emerso anche il nome di Jordi Alba, che potrebbe lasciare il Barcellona anche se lui vorrebbe restare, per sostituire un’eventuale partenza last minute dell’ex Atalanta. Tutto dipenderà se il Bayer inserirà un obbligo di riscatto per l’esterno, in questo caso Gosens potrebbe salutare l’Italia con l’Inter che andrebbe su un nuovo profilo per la fascia. Intanto si cerca una sistemazione per Lucien Agumé con Lorient e Troyes a insidiare la Cremonese.

Il Milan ha invece rinforzato il proprio centrocampo con Aster Vranckx del Wolfsburg pagato due milioni di prestito con riscatto fissato a 12 milioni oltre al 15% della futura rivendita. Il giocatore è già arrivato a Milano e firmerà un quinquennale da 1,5 milioni di euro che scatterà alla 20esima presenza del giocatore che farà diventare il diritto un obbligo di riscatto. Nelle prossime ore si dovrebbe definire la risoluzione del contratto di Tiemoué Bakayoko . Anche i rossoneri inoltre potrebbero pescare in casa Barcellona per rinforzare la propria difesa con Sergino Dest che è molto vicino a trasferirsi in Italia sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il PSG ha reso nota la cessione di Leandro Paredes alla Juventu in prestito con opzione di riscatto. Il giocatore è stato presentato nella serata direttamente allo Stadium in occasione della sfida contro lo Spezia. In uscita invece Nicolò Rovella ha salutato i bianconeri trasferendosi in prestito al Monza. La Roma ha deciso di trattenere Eldor Shomurodov. Dopo le tante richieste ricevute, il club ha scelto di non lasciar partire l'uzbeko, con Mourinho che non lo ha mai considerato cedibile, visto che lo ritiene la prima alternativa per l'attacco. Andrà invece via Justin Kluivert su cui è in pressing l’Espanyol che ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto. Hanno invece salutato i giallorossi sia Diawara, finito all’Anderlecht, sia Calafioni, che ha firmato col Basilea. La Lazio cede il 24enne Patryk Dziczek dopo una esperienza in biancoceleste di tre anni ma mai bagnata dall'esordio con la squadra di Sarri. Tra il 2019 e il 2022 solo un anno con la Salernitana per il polacco, che torna nella squadra da cui la Lazio l'aveva comprato, il Piast Gliwice.

Con una nota sul proprio sito ufficiale, l'Atalanta ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con Josip Ilicic. In uscita potrebbe esserci anche Hans Hateboer che piace molto al Villarreal che ha chiesto informazioni al club, ma è difficile che l’Atalanta possa privarsene. La Fiorentina tenta il colpo Fabiano Parisi per la difesa anche se non è legato al possibile scambio fra Zurkowski e Bajrami. Se il primo può tornare all’Empoli, il secondo sembra destinato a restare nonostante l’interesse del Sassuolo, che però ha tesserato nella giornata di ieri sia Antiste sia Lauriente per l’attacco per sostituire Berardi. In casa viola c’è stato poi l’addio di Kokorin che continuerà la sua avventura a Cipro con l’Aris Limassol. In casa Empoli invece è arrivato Marko Pjaca e presto potrebbe arrivare anche il difensore Sebastian Walukiewicz dal Cagliari.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Bologna annuncia di aver interrotto ogni legame contrattuale con Mitchell Dijks, che ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo legava ai felsineo. Simone Zaza saluta il Torino. Risoluzione consensuale per l'attaccante, fuori da ogni progetto tecnico dei granata. Diversi addii in casa Hellas Verona: Retsos torna in Grecia all’Olympiacos, Bosilj si trasferisce al NK Bravo, mentre Stepinski ha firmato con l’Aris Limassol. La Salernitana è molto vicina al colpo Krzysztof Piątek che arriverebbe dall’Hertha Berlino in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Intanto Boultam saluta e si accasa all’Istria. Remi Oudin è un nuovo giocatore del Lecce. Il club salentino, tramite i propri canali social, ha annunciato l'arrivo dell'esterno classe '96 dal Bordeaux. Le ultime ore di mercato serviranno anche per definire il futuro del centrocampista della Lazio Jean-Daniel Akpa-Akpro: da giorni la società biancoceleste è in trattativa col Lecce per la cessione in prestito del centrocampista e i contatti vanno avanti, anche se i salentini non sono l'unica opzione sul tavolo del classe '92. C’è infatti anche il Monza. Marco Carnesecchi torna alla Cremonese per il secondo anno, ancora una volta in prestito: una volta capito di non poter avere spazio in nerazzurro, portiere dell'Under 21 ha scelto di tornare in grigiorosso.

IL MANCHESTER CITY CHIUDE CON AKANJI DEL DORTMUND. IL CHELSEA RISPONDE CON FOFANA. KALAJDZIC AL WOLVERHAMPTON. OCAMPOS ALL’AJAX UFFICIALE DOPO ALCUNI INTOPPI. IL BARCELLONA PUNTA MEUNIER E BELLERIN PER SOSTITUIRE DEST. SIVIGLIA, PRESO JANUZAJ, VICINO DOLBERG. MA EL HADDADI VA AL GETAFE. SADIQ VERSO LA REAL SOCIEDAD. FOFANA RINNOVA COL LENS. GOJAK FIRMA COL FERENCVAROS, MENTRE YOUNES VA ALL’UTRECHT. CORNELIUS TORNA IN PATRIA
Addio Borussia Dortmund e niente Serie A per il centrale svizzero Manuel Akanji. L'entourage del giocatore, a Manchester, ha definito gli ultimi dettagli dell'accordo col City. Operazione da 18 milioni di euro, in mattinata farà le visite mediche coi Citizens. L'estate brillante del Chelsea splende di un nuovo acquisto: da pochi minuti è ufficiale l'arrivo di Wesley Fofana. Il centrale difensivo arriva a Londra per una cifra superiore agli ottanta milioni di sterline, dopo che ieri aveva svolto le visite mediche a New York. Il Wolverhampton si rinforza in attacco. Come annunciato dal club inglese, Sasa Kalajdzic è un nuovo calciatore dei Wolves. Il centravanti austriaco arriva a titolo definitivo dallo Stoccarda per 18 milioni di euro.

Clamoroso quanto accaduto oggi in casa Ajax con Lucas Ocampos che arrivato ad Amsterdam per le visite mediche ha rischiato di dover tornare al Siviglia a causa di alcuni intoppi relativi al costo del cartellino. Troppi i 20 milioni richiesti inizialmente dagli andalusi con la trattativa che però è andata avanti chiudendosi con il prestito con diritto di riscatto a 15 milioni e l’annuncio arrivato a notte inoltrata. Il Barcellona vorrebbe chiudere per un terzino destro in questi ultimi scampoli di mercato, specie se dovesse riuscire a dismettere Sergino Dest, destinato al Milan, e il primo nome in lista è quello di Thomas Meunier del Borussia Dortmund. Tuttavia pare difficile convincere i tedeschi, così il club bluagrana sta pensando di virare su Hector Bellerin, che però ha sempre il Betis Siviglia come priorità. Il Siviglia aveva bisogno di un nuovo centravanti e l'ha trovato in Francia: Kasper Dolberg oggi sarà in Andalusia per visite mediche e firma. L'attaccante danese arriva in prestito dal Nizza ed è possibile che all'interno dell'operazione sia inserito anche un diritto di riscatto. Intanto è ufficiale l’arrivo di Adnan Januzaj che ha firmato fino al 30 giugno 2026. Adesso è ufficiale: Munir El Haddadi, attaccante di 26 anni cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e poi passato al Siviglia, lascia anche la compagine andalusa. È stato poco fa annunciato come nuovo giocatore del Getafe. Sarà Umar Sadiq l'erede di Alexander Isak (partito alla volta di Newcastle per oltre 70 milioni di euro) come prima punta della Real Sociedad. Tavola apparecchiata, non sembrano davvero esserci più dubbi: intesa totale con l'Almeria, attuale squadra del 25enne attaccante conosciuto in Italia soprattutto per i suoi trascorsi nella Roma.

Fine delle telenovele di mercato, almeno per questa estate, attorno a Seko Fofana: il centrocampista ex Udinese, seguito anche dal Milan, è stato accostato a lungo anche al PSG ma alla fine ha deciso di rinsaldare il proprio legame con il Lens, avendo messo la firma su un rinnovo di contratto che lo vedrà giallorosso fino al 30 giugno 2025. Dopo un solo anno, chiuso con il trionfo nella Super Lig turca, Andreas Cornelius saluta il Trabzonspor e torna in patria, in Danimarca, nel suo Copenaghen. A darne l'annuncio è il club della capitale stesso tramite un comunicato ufficiale. Amer Gojak vola in Ungheria. L'ex trequartista del Torino, 25 anni, si trasferisce a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria al Ferencvaros. Non sono stati divulgati i termini dell'accordo. Amin Younes torna in Olanda. L'ex ala del Napoli, 29 anni, lascia l'Arabia Saudita, dove ha giocato da gennaio con la maglia dell'Al Ettifaq, e firma per l'Utrecht. Il tedesco arriva con la formula del prestito fino al termine della stagione.