Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
TMW a Doha verso Qatar 2022 - Il Mondiale in numeri: 4 gare al giorno, 8 stadi, oltre 3 milioni di personeTUTTOmercatoWEB.com
sabato 24 settembre 2022, 10:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Il Mondiale in numeri: 4 gare al giorno, 8 stadi, oltre 3 milioni di persone...

Calcio no stop per 28 giorni, oltre un milione di tifosi attesi in un'unica città, temperature esterne fra i 18 e i 24 gradi... Cosa attende Nazionali e tifosi di tutto il mondo durante Qatar 2022? Proviamo a spiegarvelo coi numeri, analizzando i dati più significativi e curiosi che abbiamo raccolto proprio durante il nostro viaggio in Qatar dello scorso giugno.

28 giorni
Il Mondiale in Qatar, al via il 20 novembre 2022 con la gara inaugurale fra Qatar ed Ecuador, durerà 28 giorni visto che la finale si terrà il 18 dicembre 2022. Non certo un giorno qualsiasi, ma il Qatar National Day che commemora l'unificazione del Qatar del 18 dicembre 1878 sotto lo sheikh Jassim bin Mohammed al-Thani, fondatore del Qatar.

Temperatura tra i 18° e i 24°
Le temperature previste in Qatar tra novembre e dicembre saranno comprese fra una minima di 18° e una massima di 24°. Condizioni meteo che, unite al sistema di aria condizionata presente in ogni impianto sportivo, permetteranno di avere sempre un fattore meteo favorevole.

Attesi oltre 1 milione di tifosi
Lo Stato del Qatar aspetta in città oltre 1 milione di tifosi, rappresentanti dei 32 Paesi partecipanti, che andranno a unirsi ai già 2,7 milioni circa di abitanti di Doha.

8 stadi
Fra vecchi e nuovi stadi, saranno otto gli impianti in cui si svolgerà Qatar 2022: Khalifa International Stadium, Al Janoub Stadium, Education City Stadium, Ahmad Bin Ali Stadium, Al Thumama Stadium, Al Bayt Stadium, Stadium 974 e Lusail Stadium.

4 partite al giorno
Durante il Mondiale in Qatar si disputeranno fino a 4 partite al giorno, con la possibilità per i tifosi di seguire quindi più incontri nell'arco della stessa giornata.

75 km massima distanza
La Coppa del Mondo 2022 in Qatar sarà un torneo "compatto", che si svolgerà unicamente a Doha e dintorni. Tutte e otto le sedi si trovano infatti entro 75 km l'una dall'altra.