Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fra clivensi e pitagorici sfida a più di 3 gol per match

Fra clivensi e pitagorici sfida a più di 3 gol per matchTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
lunedì 28 ottobre 2019, 08:01Le Statistiche
di Redazione Footstats

La nuova capolista del campionato cadetto (in coabitazione col Benevento) andrà per la quarta volta nella sua storia a Verona per un match di campionato. Ovviamente considerando il Chievo come avversario.
Il bilancio sorride ai padroni di casa in vantaggio per successi, 2-1, e marcature, 6-4, ma…
Fino a oggi i pareggi ammontano a zero (mentre i numeri 2019-2020 ne assegnano 5 ai clivensi e 3 ai pitagorici) e hanno sempre segnato entrambe le compagini sul prato del Bentegodi (tanto che la sfida viaggia a più di 3 reti ogni novanta minuti).
Con 15 reti ciascuna ChievoVerona e Crotone coabitano sul gradino più basso del podio per quanto riguarda gli attacchi più prolifici nella Serie B 2019-2020. I modi di segnare delle due squadre sono però molto differenti. I veneti sembrano prediligere il collettivo con 8 giocatori a rete e Meggiorini e Djordjevic capocannonieri a quota 4 centri. I calabresi poggiano molto sulle spalle del gigante Simy autore già di 6 gol nelle prime nove giornate, mentre il resto delle segnature portano altre 5 firme differenti.
Non solo.
Dando uno sguardo ai minuti in cui ChievoVerona e Crotone hanno segnato, scopriamo che i gialloblù hanno una distruzione piuttosto uniforme lungo tutto l’arco di una gara, mentre i rossoblù sono ancora a secco nei primi quindici minuti dei match.

CONFRONTI DIRETTI A VERONA (SERIE A E SERIE B)
3 incontri disputati
2 vittorie ChievoVerona
0 pareggi
1 vittoria Crotone
6 gol fatti ChievoVerona
4 gol fatti Crotone

PRIMA E ULTIMA SFIDA A VERONA (SERIE B)
ChievoVerona-Crotone 3-1, 23° giornata 2000/2001

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile