Napoli: lunga striscia interna positiva con la Samp. Un primato in comune

Momento di difficoltà per il Napoli che ha vinto una sola delle ultime sei gare giocate in campionato e di queste sei ne ha perse ben tre. La Sampdoria non ha risentito molto sul campo delle vicissitudini societarie che hanno caratterizzato l'ultimo periodo: una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro.
Cinque vittorie interne di fila. Il Napoli riparte da qui, in casa contro la Sampdoria. E i risultati utili consecutivi al Maradona sono molti di più: 16 per la precisione (12 vittorie e 4 pareggi). L'ultima affermazione della Sampdoria risale al 19 aprile 1998 (0-2), anche se la vittoria dei genovesi più importante a Napoli in assoluto è un'altra: l'1-4 della stagione 1990/91 quella dello storico scudetto blucerchiato.
La porta di Ospina non è più imperforabile come ad inizio stagione, ma il Napoli continua a detenere il record di clean sheet (10). Napoli e Sampdoria detengono un primato assieme: sono le squadre che hanno ricevuto meno rigori contro dell'intero lotto di formazioni di A (uno a testa).
TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
27 vittorie Napoli
21 pareggi
9 vittorie Sampdoria
81 gol fatti Napoli
50 gol fatti Sampdoria
LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1946/1947 Serie A Napoli vs Sampdoria 1-0
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2020/2021 Serie A Napoli vs Sampdoria 2-1
