Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ogni volta che il Lecce vince a Napoli finisce in B. Mai uno 0-0 in Campania

Ogni volta che il Lecce vince a Napoli finisce in B. Mai uno 0-0 in CampaniaTUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 31 agosto 2022, 16:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

Nell'ultima giornata è arrivato il primo pareggio in questo campionato per il Napoli che è comunque imbattuto dopo tre giornate. Il Lecce ha mosso la classifica pareggiando a Via del Mare contro l'Empoli.

15 partite tra queste due squadre giocate a Napoli e sono 2 le vittorie ottenute dai pugliesi in terra di Campania. Il 22 marzo 1998 i giallorossi riuscirono ad imporsi con un rotondo 4-2 in quella circostanza. A fine di quel campionato entrambe le compagini retrocedettero in B e il Napoli addirittura arrivò ultimo in classifica con soli 14 punti all'attivo. La seconda vittoria dei salentini? Nell'ultimo confronto giocato al Maradona, ovvero il 9 febbraio 2020 (2-3). E c'è da dire che anche al termine di quella stagione i giallorossi finirono in B. Mai Napoli-Lecce è finita 0-0, c'è sempre stato almeno un gol.

Napoli Inter e Milan fino a questo momento sono le squadre che hanno mandato a segno il maggior numero di marcatori diversi raggiungendo quota sei.

TUTTI I PRECEDENTI A NAPOLI (SERIE A E B)
9 vittorie Napoli
4 pareggi
2 vittoria Lecce
31 gol fatti Napoli
18 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA A NAPOLI
1948/1949 Serie B Napoli vs Lecce 1-0
L'ULTIMA SFIDA A NAPOLI
2019/2020 Serie A Napoli vs Lecce 2-3

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile