Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Verona-Napoli alla prima anche nell'84/85. E allora arrivò uno scudetto storico

Verona-Napoli alla prima anche nell'84/85. E allora arrivò uno scudetto storicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 agosto 2022, 16:58Le Statistiche
di Redazione Footstats

Lo scorso campionato del Verona è stato sorprendente e al di sopra di ogni aspettativa. Con Tudor, subentrato a Di Francesco in panchina, la squadra scaligera è arrivata ad ottenere 53 punti e il nono posto finale. Per Cioffi, che ha preso il posto del croato alla guida della formazione gialloblu, non sarà facile ripetersi, anche perché sono andati via alcuni degli artefici della scorsa stagione. Il Napoli invece riparte dal terzo posto conseguito ma con l'amaro in bocca per aver perso un'occasione per conquistare un tricolore che manca dai tempi di Maradona.

A Verona, il Napoli è in vantaggio di vittorie, sia pur per una sola lunghezza per quanto riguarda i precedenti in campionato, tra Serie A e B. Gli azzurri hanno vinto quattro delle ultime cinque e sei delle ultime otto partite giocate in terra veneta. A mancare da più tempo a questo punto è il pareggio, che al Bentegodi non si verifica dal 23 settembre 2003 (1-1), quindi 19 anni fa. Anche allora si giocava per la prima giornata, ma del campionato di B.

Una curiosità: Verona-Napoli si è giocata alla prima giornata di A, anche nella stagione 1984/85. Quel match fu vinto dai gialloblu per 3-1 e quell'anno è arrivato l'unico, storico scudetto dell'Hellas.

TUTTI I PRECEDENTI A VERONA (SERIE A E B)
13 vittorie Verona
11 pareggi
14 vittorie Napoli
41 gol fatti Verona
43 gol fatti Napoli

LA PRIMA SFIDA A VERONA
1948/1949 Serie B Verona vs Napoli 3-1
L'ULTIMA SFIDA A VERONA
2021/2022 Serie B Verona vs Napoli 1-2

© Riproduzione riservata