Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Eccellenza. Il Piombino pareggia con il Castelfiorentino e chiude al terzo postoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 30 aprile 2017, 20:49Altro Calcio
di Francesco Massei
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Piombino pareggia con il Castelfiorentino e chiude al terzo posto

Piombino – Si conclude con un briciolo di rammarico la stagione regolare del Piombino, che complice l’1 a 1 del match odierno contro il Castelfiorentino, non riesce ad approfittare del pari del Roselle, il quale termina così al secondo posto: risultato importante per la finale playoff del 14 maggio, visto che i maremmani avranno due risultati su tre a favore, con i labronici che dovranno ricercare solamente la vittoria. Va detto però, per dovere di cronaca, che la squadra di Sebastiano Miano scendeva in campo con tantissimi giovani, complice anche le squalifiche di tanti giocatori nerazzurri. Giovani, che però non hanno assolutamente sfigurato arrivando a sfiorare la rimonta con una rete regolare segnata nel finale da Matteo Giudici, annullata però dalla terna arbitrale. Al Magona, è andato in scena un match molto combattuto che ha visto passare in vantaggio gli ospiti fiorentini al 41’ con Terreni, e il pareggio sette minuti più tardi realizzato da Luci con una splendida punizione. Per l’Atletico adesso, ci saranno due settimane di intenso allenamento prima della sfida con il 14 maggio con il Roselle, che porterà la vincente alla fase nazionale dei playoff.

Atletico Piombino – Castelfiorentino 1-1

Atletico Piombino: Favilli, Luci A., Quarta, Gherardini, Cecchini, Luci F, Catalano, Serri, Papa, Poggi, Giudici. A disp.: Rizzato, Fatticcioni, Serini, Barbieri, Fontana, Bezzini, Pellegrini. All.: Miano.

Castelfiorentino: Nigro, Sarti, Calonaci, Agnorelli, Vallesi, Trapassi, Tiso, Valenti, D’Agosta, Terreni, Maccianti. A disp.: Licciardi, Mogavero, Fontani, Boni, Campatelli, Sapienza, Bartalini. All.: Lazzerini.

Arbitro: Francesco Masi di Pontedera, (Riccardo Cheli e Vincenzo Mongelli di Pisa)

Reti: 41' Terreni (CAF), 48' Luci F (PIO).