Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
L'ex mister amaranto Nicola salutato dai tifosi all'hotel PalazzoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 giugno 2017, 22:37Altro Calcio
di Davide Lanzillo
per Amaranta.it

L'ex mister amaranto Nicola salutato dai tifosi all'hotel Palazzo

Livorno - L’abbraccio di Livorno, della sua Livorno. E’ questo il titolo della giornata dell’attuale allenatore del Crotone, Davide Nicola, che nel lungo percorso in bicicletta che dalla città calabrese dovrà portarlo fino a Vigone, Torino, paese in cui vive, oggi ha fatto tappa in città. E i livornesi hanno risposto presente, accogliendo l’ex mister amaranto con applausi e cori. D’altra parte, si sa, l’amore fra la città dei Quattro Mori e Davide Nicola è qualcosa di straordinario, che va oltre il semplice rapporto tra allenatore e tifoseria. Sì, perché Nicola ha lasciato un segno sui livornesi, non solo a livello tecnico, ma anche e soprattutto a livello umano.

Ed ecco spiegato il perché decine e decine di cuori amaranto abbiano atteso con trepidazione l’arrivo del loro ex allenatore all’hotel Palazzo, pronti a riabbracciare l’uomo Davide Nicola che, in precedenza, si era incontrato con Massimiliano Allegri al campo dell’Armando Picchi di Banditella. Un abbraccio, tra i due, che la dice lunga sulla dimensione sportiva ed umana di entrambi.
Quella livornese era una tappa obbligata per l’allenatore del Crotone, impegnato in un estenuante viaggio in bicicletta per mantenere fede a quella folle promessa espressa sulla conquista della salvezza da parte dei pitagorici. “Siete eccezionali”, ha detto visibilmente emozionato Nicola ai tifosi del Livorno accorsi a sostenerlo: “Sapete sempre come arrivarmi al cuore”. E in molti devono aver pensato che lui, uomo e allenatore, sa fare altrettanto con loro.