Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / livorno / Livorno Calcio
Il Livorno e il Solvay piangono il Garri, al secolo Edy Filippeschi
martedì 24 novembre 2020 23:49Livorno Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Il Livorno e il Solvay piangono il Garri, al secolo Edy Filippeschi

Livorno - Nella notte tra ieri ed oggi, lunedì 23 e martedì novembre, se n'è andato all’età di 84 anni Edy Filippeschi, storico uomo di calcio e per molti anni collaboratore del settore giovanile del Livorno, dopo essere stato nel Rosignano Solvay.

Filippeschi era soprannominato Garrincia, scritto all'italiana, anche se il riferimento era al campione brasiliano Garrincha, al secolo Manoel Francisco dos Santos, attaccante ed uomo simbolo del Brasile tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Molti lo chiamavano, semplicemente, il Garri.

Filippeschi si era affacciato nel mondo del calcio grazie a un'esperienza a Rosignano per poi passare, durante l’era di Carlo Mantovani, che era stato presidente del Solvay, nel Livorno quando Mantovani prelevò la società amaranto. Nel Livorno, per anni, è stato un collaboratore a tutto tondo: autista dei pulman delle varie squadre e sempre disponibile nei confronti di giocatori e tifosi.

Garrinchia da un po' di tempo, per motivi di età, aveva allentato i rapporti con il club, ma la passione non era mai venuta meno e proprio grazie alla sua generosità e disponibilità, ancora oggi Garrincia, è ricordato con piacere da tutti coloro che sono vicini al Livorno.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000