Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / livorno / Livorno Calcio
Ufficialità. Amelia è il nuovo allenatore del LivornoTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 01 marzo 2021 13:32Livorno Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Ufficialità. Amelia è il nuovo allenatore del Livorno

Livorno - L'As Livorno calcio 1915, attraverso una nota stampa, comunica di avere esonerato il tecnico Alessandro Dal Canto e di avere contestualmente ingaggiato Marco Amelia come nuovo allenatore della prima squadra.

Il nome di Amelia è legato agli anni migliori del Livorno. Nato a Frascati il 2 aprile 1982, nonostante abbia tra l'altro difeso le porte di Palermo, Genoa, Milan e Chelsea in Inghilterra, Amelia è sempre rimasto legato al Livorno, tanto da venire spesso a seguire la squadra allo stadio Armando Picchi ed anche in trasferta, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Arrivato in maglia amaranto dalla Roma nell'estate 2001, vi è rimasto, al netto delle parentesi al Lecce e al Parma, ininterrottamente fino al 2008. Era portiere del Livorno quando, nel luglio 2006, vinse la Coppa del Mondo in Francia con la Nazionale di Marcello Lippi. Indimenticabile il gol che segnò di testa a Belgrado nel novembre 2006, in Coppa Uefa, contro il Partizan. Come allenatore ha finora guidato la Lupa Roma e la Vastese, entrambe in Serie D.

“Auguriamo a Dal Canto il meglio per il prosieguo della sua carriera di allenatore. Né l'uomo né il mister sono in discussione, ma l'ambiente aveva bisogno di una scossa a livello tecnico e di nuove energie”, ha affermato il presidente del Livorno, Giorgio Heller. “Ci auguriamo che l'arrivo di Amelia apra una nuova fase e dia motivazione e fiducia al gruppo perché di questo vi è bisogno, così come il club ha urgente necessità di aprire una nuova fase a livello societario per il suo rilancio”.

Il nuovo allenatore Amelia sarà presentato alla stampa alle 17,30 di oggi, lunedì 1 marzo, allo stadio Picchi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000