Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Confermato quanto anticipato da Amaranta, è in arrivo l'offerta di Favilla
domenica 7 marzo 2021, 23:18Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Confermato quanto anticipato da Amaranta, è in arrivo l'offerta di Favilla

Livorno – Attraverso una breve intervista rilasciata nella serata di ieri, sabato 6 marzo, all’Osservatore, il presidente del Livorno, Giorgio Heller, ha nella sostanza confermato quanto anticipato giovedì scorso da Amaranta.it.

L’imprenditore Franco Favilla, conclusa la due diligence, è interessato a formalizzare un’offerta per l’acquisizione del club di via Indipendenza. Occorre semmai vedere, una volta ufficializzata la proposta, quale sarà la risposta che daranno Aldo Spinelli e gli altri soci, che per la cronaca sono Guido Presta, Umberto Casella, Silvio Aimo, Rosettano Navarra e Mauro Ferretti.

“Favilla è assolutamente intenzionato a presentare la propria offerta per acquisire la proprietà del sodalizio amaranto, a maggior ragione dopo aver analizzato minuziosamente i libri contabili del Livorno calcio”, ha detto tra l’altro Heller secondo l’Osservatore. “Posso affermare con decisione che è solo una questione di tempo”. E la chiosa: “Se son rose, fioriranno…”.

Non si conoscono, al momento, i dettagli della proposta, ma c’è da immaginare che quanto ipotizzato due giorni fa dalla nostra redazione corrisponda al vero. E’ infatti logico immaginare che il proprietario ed amministratore delegato della multinazionale Seasif Holding chiederà all’ex patron Spinelli, attualmente socio di minoranza, di provvedere assieme a lui alla copertura del grosso debito che il Livorno ha accumulato negli ultimi anni di gestione dello stesso Spinelli. Una richiesta del tutto logica e congrua, se dovesse corrispondere al vero, visto che Favilla si farebbe carico di debiti altrui.

In attesa delle ufficialità, come è naturale che sia, il presidente Heller ha chiarito che al momento non è ancora stata avanzata una proposta formale, anche se, secondo quanto risulta ad Amaranta.it, questa starebbe per arrivare.