Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Gioco partita incontro e la Giana Erminio stende il Livorno, 1 a 0
domenica 7 marzo 2021, 17:00Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Gioco partita incontro e la Giana Erminio stende il Livorno, 1 a 0

Gorgonzola - Il ventinovesimo turno del campionato di Serie C termina in malo modo per il Livorno che cede il passo alla Giana Erminio in uno spareggio salvezza di fondamentale importanza. A decidere la gara è una rete di Palazzolo segnata al ventesimo della prima frazione di gioco. Con questa vittoria i padroni di casa salgono a quota 25 punti mentre gli amaranto restano in ultima posizione a sole 19 lunghezze. 

Il match segue lo stesso copione della gran parte degli altri impegni stagionali perchè il Livorno non va mai in balia dell'avversario ma, una volta trovato lo svantaggio, non da mai l'impressione di poter raddrizzare la gara anche a causa di una sterilità offensiva decisamente preoccupante. Con le iniziali esclusioni di Sosa e Castellano, l'allenatore amaranto Marco Amelia aveva addirittura pensato a delle soluzioni diverse che però non hanno pagato; la squadra, dopo aver subito il vantaggio avversario firmato Palazzolo, ha faticato ad impensierire il portiere avversario fatta eccezione per il finale di gara dove Mazzarani prima e Bobb poi hanno provato a trovare la via della rete con conclusioni che non hanno dato l'esito sperato.
L'aspetto che maggiormente preoccupa è la sterilità offensiva che condanna il Livorno alla quarta sconfitta di misura consecutiva e che inesorabilmente va a giustificare l'ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta in Serie D. 

Giana Erminio-Livorno 1 a 0 (1 a 0)

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati; Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Palazzolo, Pinto (37' st Greselin), Rossini (1' st Maltese), Madonna (37' st Zugaro); Ferrario (24' st Perna), Corti (25' st Ruocco). A disp. Acerbis, Barazzetta, Finardi, De Maria, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio. All. Brevi.

Livorno (3-4-2-1): Neri; Deverlan, Blondett, Nunziatini; Gemignani (39' st Evan’s); Bussaglia (13' st Castellano), Buglio (29'st Bobb), Parisi; Mazzarani, Haoudi (39' st Bueno); Dubickas. A disp. Stancampiano, Paci, Marie Sante, Sosa, Pallecchi, Canessa, Caia. All. Amelia.

Rete: 20' pt Palazzolo.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.

Note. Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Deverlan, Rossini, Bonalumi, Pinto, Castellano. Recupero: 0' e 5'