Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Giana-Livorno, le pagelle degli AmarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 7 marzo 2021, 23:40Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Giana-Livorno, le pagelle degli Amaranto

Gorgonzola – Più che il gioco e l’impegno sono mancate la determinazione e la cattiveria, è mancata la capacità di realizzare, non è arrivato il risultato. Tutto questo, inevitabilmente, condiziona le valutazioni finali dei singoli.

Neri. Non ha responsabilità sul gol subito e si esibisce anche in alcuni buoni interventi. Peccato che la sua conferma a portiere titolare non coincida con un risultato positivo. Voto: 6.
Deverlan. Il ragazzo può migliorare. Ha alternato sprazzi interessanti a momenti di amnesia, ma è chiaro che anche lui risente del momento negativo della squadra. Voto: 5,5.
Blondett. Si fa irretire dagli avversari e finisce col non trasmettere sicurezza al reparto arretrato. Da uno con la sua esperienza ci si aspetta qualcosa in più. Voto: 5.
Nunziatini. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite, ma è innegabile che risente negativamente del clima generale. Voto: 5,5.
Gemignani. Da lui è lecito aspettarsi di più. Svolge il compitino senza dare un valore aggiunto che ci si aspetterebbe. Voto: 5,5.
(39’ st Evan’s. Troppo poco in campo per essere giudicato. Senza voto).
Bussaglia. Non gli manca il cuore, ma ancora non è al massimo di quello che può dare. Però, come dice un vecchio adagio, meglio poco di niente. Voto: 6.
(13’ st Castellano. Regredisce rispetto alle ultime gare. Voto: 5,5).
Buglio. Ancora non è entrato nei meccanismi della squadra, ma qualche segno di risveglio lo offre. Voto: 5,5.
(27’ st Bobb. Non ha ancora il giusto minutaggio nelle gambe, ma fa vedere cose interessanti e in prospettiva può diventare un elemento importante. Voto: 6).
Parisi. E’ uno dei pochi a non alzare bandiera bianca. Cerca di impostare il gioco e di creare occasioni sulla fascia che copre e di convergere al centro. Voto: 6,5.
Mazzarani. E’ in crescita ed oggi si è intravisto l’apporto che potrà dare alla causa amaranto se trova continuità. Voto: 6.
Haoudi. Irriconoscibile rispetto alle belle prove offerte fino a qualche settimane fa. Voto: 5.
(39’ st Bueno. Non giudicabile perché in campo rimane troppo poco. Senza voto).
Dubickas. Fa molto movimento, ma anche lui risente nel momento negativo della squadra, anche se però risulta tra i migliori perché almeno non risparmia il fiato. Voto: 6.

All. Amelia. Vale per lui lo stesso discorso fatto molte volte per Dal Canto. La squadra non è all’altezza e non solo per qualità tecniche ma anche e soprattutto perché la rosa dei giocatori è stata fatta, sfatta e rifatta con tutto quel che ciò comporta. Oggi ha provato due mezzepunte e la difesa a tre, ma al di là delle sperimentazioni tecniche, che sono lecite, quello che mancano sono la preparazione atletica e l’amalgama, oltre a una certa dose, almeno in alcuni, di qualità tecnica. Voto: 6.

Le pagelle della Giana

Zanellati 6; Marchetti 6, Bonalumi 6, Montesano 5,5; Perico 6, Rossini 5,5 (1’ st Maltese 6), Pinto 6 (37’ st Greselin Sv), Palazzolo 6, Madonna 6,5 (37’ st Zugaro Sv); Corti 7 (25’ st Ruocco 6), Ferrario 6 (24’ st Perna 6). All. Brevi 6.