Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno-Grosseto, Amelia a caccia dei primi punti
lunedì 15 marzo 2021, 23:15Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno-Grosseto, Amelia a caccia dei primi punti

Livorno – Turno infrasettimanale per il Livorno che all'Ardenza ospita il Grosseto per qualcosa che sembra più di un'ultima spiaggia. Il ko interno della Lucchese con la Pro Sesto ha lasciato i rossoneri a +4 e, in linea meramente teorica, gli amaranto hanno ancora una piccola speranza (sempre che non arrivi una nuova penalizzazione) di poter ancora agganciare il penultimo posto per poi giocarsi tutto ai playout. Per farlo però, ovviamente, sarebbe il caso di cominciare a fare qualche punto, subito.

La partita di Carrara ha lasciato due sensazioni: una ottimistica, figlia del buon primo tempo disputato, la seconda di rabbia per la sciatta e molle ripresa. Ecco, se il Livorno riuscirà ad essere quello dei primi 45' per l'intera partita forse qualche possibilità di fare risultato c'è. Non sarà semplice perché il Grosseto, che all'andata trovò letteralmente per terra nel recupero il gol che gli consegno un'insperata vittoria in una gara ampiamente condotta dal Livorno, che ha vinto una sola volta nelle ultime otto partite, è scivolato fuori dalla zona playoff e verrà al “Picchi” per prendersi l'intera posta in palio e rilanciarsi.

Per quanto riguarda la formazione Amelia dovrebbe confermare il 32 visto nelle ultime gare ma dovrà rinunciare allo squalificato Parisi. In attacco fiducia al tandem formato da Dubickas e Braken con Mazzarani alle loro spalle. Tra i pali fiducia al giovane Neri. Tra i convocati anche il terzino destro Federico Di Giovanni, classe '97, appena tesserato dal club. Il giocatore, svincolato, nella scorsa stagione ha giocato con il Ladispoli in Serie D. Tra le fila dei maremmani Magrini dovrebbe disporsi con il 4312, Galligani e Stijepovic dovrebbero guidare l'attacco. Out l'infortunato Merola.

Fischio di inizio alle 17.30. Se davvero questo gruppo ci crede ancora lo dimostri sul campo: vincendo.