Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
I soci accantonano Favilla, confermate le ipotesi Maurya e PopovicTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
lunedì 10 maggio 2021, 18:58Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

I soci accantonano Favilla, confermate le ipotesi Maurya e Popovic

Livorno - “I rappresentanti dei soci Tkm Srls, Sicrea Srl e Spininvest Srl al termine dell’incontro tenutosi in mattinata, circa gli sviluppi societari del Livorno Calcio comunicano quanto segue: in data odierna i soci rappresentanti la maggioranza del capitale sociale hanno richiesto al presidente e al sindaco unico di convocare l’assemblea straordinaria per l’aumento di capitale sociale a titolo oneroso di 1 milione. I soci hanno dato mandato all’amministratore delegato di procedere alla rateazione in sede amministrativa dell’esposizione debitoria nei confronti delle gestioni amministrate dall’Inps a titolo di contributi e sanzioni”.

Così inizia il comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi, lunedì 10 maggio, dai soci del Livorno Calcio a seguito della riunione svoltasi dalla proprietà del club.

“Con riferimento alle trattative in corso per il passaggio di mano della società, in mattinata sono state riconfermate le trattative con il fondo indiano riconducibile al dottor Yogesh Maurya e con l’imprenditore serbo Zoran Popovic con le condizioni e i termini per il subentro”, si legge ancora nella nota stampa. “I soci di maggioranza ritengono invece irricevibile e priva di ogni rilevanza la proposta dell’ingegner Favilla, che si intende pertanto accantonata. I soci di maggioranza confermano la disponibilità di liquidità per far fronte ai fabbisogni finanziari sino al subentro di nuovi soci, compresi i debiti verso il Comune di Livorno ampiamente coperti da fideiussione che il Comune potrà escutere”.