Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / livorno / Generico
Giani incontrerà i figli di Picchi: "Ha portato in alto la Toscana"
mercoledì 26 maggio 2021 23:26Generico
di Anna Viola
per Amaranta.it

Giani incontrerà i figli di Picchi: "Ha portato in alto la Toscana"

Livorno - Cinquant’anni fa, il 26 maggio 1971, un male incurabile stroncava prematuramente la vita di Armando Picchi, uomo e campione, già capitano della grande Inter e in quel momento allenatore della Juventus. Non aveva ancora 36 anni.

Picchi è considerato uno dei più forti difensori di tutti i tempi a livello mondiale e l’inventore del ruolo di “libero”. Nel suo palmares, tre scudetti, due coppe dei campioni, due coppe intercontinentali e dodici presenze in Nazionale. Giocò anche nel Livorno e nella Spal. 

“Di Picchi, come uomo, sono note la lealtà e la generosità. Come sportivo ha portato il nome della Toscana in alto nel mondo. Per questi motivi lo ricorderemo incontrando i figli ed esprimendo loro la gratitudine della comunità toscana e del mondo del calcio”, ha affermato attraverso una nota diffusa da Toscana Notizie il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che ricorderà Armando Picchi dopodomani, venerdì 28 maggio, incontrando alle 15 a Palazzo Strozzi Sacrati i figli Leo e Gianmarco.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000