Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Il punto sulla D. Lotta promozione, playoff e retrocessione fino alla fine
lunedì 14 giugno 2021, 17:53Altro Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Il punto sulla D. Lotta promozione, playoff e retrocessione fino alla fine

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti torna a vincere in casa contro il Seravezza Pozzi 4 a 2, decisive la doppietta di Camarlinghi e le reti di Brizzi e Rossi. La Pro Livorno aggancia il forlì e il prato nella corsa finale per i playoff, il Seravezza nonostante la sconfitta è matematicamente salva grazie ai risultati negativi della Marignanese Cattolica e del Sasso Marconi, rispettivamente, i giallorossi perdono 2 a 1 contro la Bagnolese e i gialloblu pareggiano 2 a 2 contro il Corticella già retrocesso, prossimo avversario della Pro Livorno. Ancora in zona salvezza pareggiano 0 a 0 GhiviBorgo e Progresso.

Nella lotta per la Serie C vincono Aglianese e Fiorenzuola 1 a 0 contro Mezzolara e Lentigione che esce definitivamente dalla bagarre promozione.

La lotta playoff perde due contendenti: il Real Forte Querceta che perde in casa 3 a 4 contro la Sammaurese già salva e la Correggese che perde 3 a 1 a Rimini che certifica praticamente il proprio 4° posto nel tabellone, vince 3 a 1 il Forlì sul Prato portandosi al 5° posto del tabellone raggiungendo proprio il Prato, entrambi a pari punti con la Pro Livorno.

Risultati: Bagnolese-Marignanese Cattolica 2 a 1, GhiviBorgo-Progresso 0 a 0, Lentigione-Fiorenzuola 0 a 1, Mezzolara-Aglianese 0 a 1, Prato-Forlì 1 a 3, Pro Livorno Sorgenti-Seravezza Pozzi 4 a 2, Real Forte Querceta-Sammaurese 3 a 4, Rimini-Correggese 3 a 1, Sasso Marconi-Corticella 2 a 2.

Classifica: Aglianese 70, Fiorenzuola 69, Lentigione 61, Rimini 51, Forlì e Pro Livorno Sorgenti e Prato 48, Correggese 44, Real Forte Querceta 43, Sammaurese 41, Mezzolara 38, Progresso e Bagnolese e Seravezza Pozzi 36, GhiviBorgo 35, Sasso Marconi 30, Marignanese Cattolica 28, Corticella 20. Corticella già retrocesso in Eccellenza

Classifica marcatori: Bruschi (Fiorenzuola) 27, Manuzzi (Sammaurese) e Vuthaj (Rimini) 20, Rossi (Pro Livorno Sorgenti) 16, Barranca (Lentigione) e Vassallo (Progresso) 14.