Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Ex amaranto. Chiellini è l'azzurro con più presenze agli Europei
domenica 20 giugno 2021, 10:39Altro Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Ex amaranto. Chiellini è l'azzurro con più presenze agli Europei

Livorno- Il capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini, livornese doc, ha recentemente infranto un altro importante record della sua luminosa carriera. Con il gettone contro la Svizzera nel corso dei campionati Europei attualmente in programma Chiellini, forte delle 14 presenze totali nella competizione, è diventato il calciatore azzurro di movimento con più apparizioni ai campionati Europei.
Il difensore, attualmente infortunato, ha staccato calciatori del calibro di Maldini e Del Piero anche se presto potrebbe essere raggiunto dal compagno di reparto Leonardo Bonucci che insegue a 13 presenze. 

"Non sapevo di essere il giocatore italiano con più presenze agli Europei- ha affermato Chiellini ai microfoni di UEFA.com- sono felice, sono vecchio ed è normale che arrivino questi risultati. Ci sono anche stati tanti infortuni, altrimenti sarei stato ancora più su come presenze generali. Sono piccoli traguardi che rendono orgogliosi ma mi sto davvero godendo il presente con grande felicità e con grande serenità".