Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Esclusiva. Presta: "La mia avventura nel Livorno è terminata"
sabato 3 luglio 2021, 20:12Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Esclusiva. Presta: "La mia avventura nel Livorno è terminata"

Livorno - Attraverso una nota inviata in esclusiva ad Amaranta.it, il vicepresidente uscente del Livorno, Guido Presta, smentisce l'interesse a proseguire la sua avventura societaria nel Livorno.

"Non ho nessun interesse a proseguire la mia esperienza a Livorno, cessata come previsto dall'ultimo mandato conferitomi dalla società e scaduto il 30 giugno scorso", si legge nel messaggio inviato alla nostra redazione. "Per la stagione 2021-22 farò calcio solo nella mia società in Piemonte".

Presta, dunque, esce di scena e non è sua intenzione rimanere all'interno del club di via Indipendenza, preferendo dedicarsi all'Rc Ticino, la società di Romentino Galliate di cui è presidente, neopromossa in Serie D. Vi è peraltro incompatibilità, secondo le norme della Figc, nel mantenere incarichi di vertice in due club partecipanti allo stesso campionato, motivo per cui Presta preferisce distaccarsi dal Livorno.

Presta sarebbe comunque disposto a "dare una mano" affinché il Livorno possa trovare una soluzione alla crisi societaria che sta attraversando, ferma restando la sua volontà ad uscire dall'assetto dal sodalizio amaranto.

Nei giorni scorsi, detto per inciso, il nome di Presta era stato accostato a quello dell'imprenditore Italo-svizzero Walter Tisone, a sua volta indicato come possibile acquirente del Livorno calcio.