Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / livorno / Altro Calcio
Europei. Chiellini: “A Wembley con spensieratezza e follia”
domenica 11 luglio 2021 12:43Altro Calcio
di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Europei. Chiellini: “A Wembley con spensieratezza e follia”

Londra - "Credo che siano arrivate in finale le squadre che hanno dimostrato di più durante questo Europeo, servirà cuore caldo, ma anche la testa fredda. Per vincere la finale servirà curare ogni dettaglio. Siamo consapevoli tutti dell'importanza: bisogna godersela, con tanta gioia, con spensieratezza e con un pizzico di follia".

Così si è espresso il capitano della Nazionale italiana, il livornese Giorgio Chiellini, in vista dell'importante sfida di questa sera contro l'Inghilterra valevole per la finale dei campionati Europei. Il difensore livornese sarà il perno del reparto italiano e dovrà marcare il goleador avversario Harry Kane: "Kane? Ricordo la prima volta che ci ho giocato contro, in un'amichevole a Torino contro l'Inghilterra, rimasi subito colpito. Potete chiedere a Paratici quante volte ne abbiamo parlato alla Juventus ma oggi l'importante non è che Chiellini o Bonucci vincano contro Kane o Sterling: l'importante è che l'Italia vinca contro l'Inghilterra".

Sulla finale: "Lo dico da tanto tempo, da quando ho deciso di continuare questo ciclo, credevo si potesse far bene. L'Europeo è stato rimandato, i giovani sono cresciuti e sono arrivati pronti per fare un grande Europeo. Qui c'era qualcosa di magico e speciale, adesso da tre centimetri siamo a due, ora siamo all'ultimo..."

L'Italia sarà di scena a Wembley nell'ultimo atto della competizione internazionale e la Livorno calcistica è pronta a sostenere uno dei suoi figli più illustri oggi condottiero di un'intera nazione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000