Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Sondaggio sullo stadio, vince il No ed i votanti sono stati oltre 10 mila
lunedì 26 luglio 2021, 23:04Calcio
di Anna Viola
per Amaranta.it

Sondaggio sullo stadio, vince il No ed i votanti sono stati oltre 10 mila

Livorno – Il sondaggio indetto da Amaranta.it per “tastare il polso” alla tifoseria sulla possibilità che il Comune conceda lo stadio Picchi al Livorno, sempre che la società di via Indipendenza sani lo stato di morosità, si è concluso con il successo di chi ha risposto “No, occorre azzerare tutto” davanti a coloro che hanno scelto l’opzione “Si, poi cambiare società”. Il quesito era “Il Comune deve dare lo stadio al Livorno?”. Quasi ininfluente è stata la percentuale di chi ha risposto “Non so giudicare”.

Alle ore 18 di oggi, lunedì 26 luglio, quando dopo tre giorni esatti è stata tolta la possibilità di esprimere la preferenza, i voti espressi erano oltre 10 mila. Il No ha chiuso al 58,06%, mentre il Sì ha raggiunto il 40,18% e il Non so l’1,76%.

Il sondaggio era un modo per conoscere l’opinione dei tifosi del Livorno a partire dal fatto che sentimento comune, nella tifoseria livornese, è che si apra una fase completamente nuova per il calcio a Livorno. Non intendeva avere valore scientifico e tanto meno statistico. Il Comune di Livorno, tra l’altro, ha più volte evidenziato che, a norma di legge, lo stato di morosità impedisce di dare in uso al Livorno l’impianto dell’Ardenza.

La gestione del sondaggio non è stata nella disponibilità della redazione di Amaranta.it bensì di un’azienda esterna al nostro portale e collegata al sito Tuttomercatoweb.com.

Il sondaggio intendeva avere un valore puramente indicativo e non ha rappresentato e non poteva rappresentare un sistema di votazione formale.