Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / livorno / Livorno Calcio
Dal Canto: “Salvezza unico obiettivo, servono 45 punti”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 dicembre 2020 22:08Livorno Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Dal Canto: “Salvezza unico obiettivo, servono 45 punti”

Livorno – Alla vigilia del match di Como contro i lariani il mister amaranto Alessandro Dal Canto commenta così il -5 inflitto al Livorno nella serata di lunedì: “Oggi abbiamo certezza dei nostri punti di penalizzazione. La situazione è più chiara, siamo veramente consci che il nostro unico obiettivo deve essere raggiungere quota 45 punti. A questa cifra, dovrebbe esserci la salvezza diretta”.

Già la salvezza, l'unico – e inevitabile – orizzonte per la stagione amaranto. “Dobbiamo metterci bene in testa che il nostro unico obiettivo è la salvezza – mette in chiaro il tecnico - si deve lottare su ogni pallone, avendo paura di perdere. Se impariamo a giocare con più paura di perdere ed in un modo più consono alla categoria, potremo farcela. Tutti con noi fanno la partita della vita. Ecco, dobbiamo essere invece noi ad entrare sempre in campo con il coltello tra i denti. Come se non ci fosse un domani per cercare rimedio ad una brutta prestazione. Siamo una squadra che cerca sempre di fare la partita – prosegue Dal Canto - purtroppo, talvolta, si pensa che essendo una squadra tecnica, con molti calciatori che vengono dalla B, con un blasone ed un nome importante, tutto debba essere facile e si possa vincere contro tutti. Ma non è così. Dobbiamo abituarci ad avere sempre la giusta voglia di vincere, di lottare e di combattere: sempre concentrati e guardando di partita in partita, per sopravvivere. Oggi prendiamo troppi gol in modo stupido e fatichiamo troppo a segnare”.

La rincorsa salvezza riparte da Como: “Sarà una gara molto difficile. Andiamo ad incontrare una delle pretendenti alla vittoria finale. Hanno costruito la squadra per questo obiettivo. Con l’allenatore nuovo hanno trovato nuova spigliatezza. Per noi sarà la quarta consecutiva da giocare nel giro di pochi giorni. Malgrado tutto siamo pronti a fare la nostra partita ed a farci valere, come è sempre accaduto”.

“Siamo in emergenza nel reparto di attacco – conclude Dal Canto - dove l’unica punta effettiva è Braken, ma anche a centrocampo, dove abbiamo perso Piccoli non abbiamo molte scelte. Fortunatamente anche per questa gara possiamo contare su Agazzi. Domani Gemignani sarà titolare. Avendo da giocare quattro gare in così pochi giorni, domenica scorsa era rimasto a riposo”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000