Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno, arriva il giovane Petronelli in prestito dalla Fiorentina
mercoledì 12 gennaio 2022, 16:49Calcio
di Marco Frosini
per Amaranta.it

Livorno, arriva il giovane Petronelli in prestito dalla Fiorentina

Livorno - Con un comunicato apparso poco fa sui propri canali ufficiali, il Livorno rende noto il tesseramento del giovane attaccante Lorenzo Petronelli dalla Fiorentina con la formula del prestito.

Diciotto anni da compiere il prossimo 20 Gennaio, Petronelli è cresciuto nei settori giovanili di Prato e Juventus prima del definitivo approdo alla Fiorentina nel 2020. Con i viola ha conquistato la Supercoppa Primavera nella finale dello scorso 9 Novembre giocata al Castellani di Empoli contro gli azzurri guidati da Antonio Buscè. In questa stagione ha collezionato cinque presenze tra Primavera, Supercoppa e Coppa Italia; trentuno invece i gettoni con le selezioni Under 17 ed Under 18 nella nazionale azzurra.

Si tratta di un attaccante versatile che può giocare su tutto il fronte d’attacco sia come prima punta che come esterno o rifinitore: un’arma in più per un reparto che vanta già un tasso tecnico notevole per la categoria.

Questo il comunicato ufficiale della società amaranto:

“L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato l’attaccante Lorenzo Petronelli, classe 2003, a titolo temporaneo dalla Fiorentina. Petronelli, cresciuto nel settore giovanile del Prato e passato poi alla Juventus, nel mese di dicembre è stato protagonista della vittoria della Supercoppa Primavera con la Fiorentina, che in finale ha superato l’Empoli ai calci di rigore. Benvenuto Lorenzo!”