Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno. Le parole di Fernandez, Pinzani e Protti: "Siamo soddisfatti"
venerdì 28 gennaio 2022, 19:34Calcio
di Lorenzo Palma
per Amaranta.it

Livorno. Le parole di Fernandez, Pinzani e Protti: "Siamo soddisfatti"

Livorno – Il Livorno oggi pomeriggio, venerdì 28 gennaio, ha presentato in conferenza stampa i quattro nuovi acquisti del mercato invernale: Andrea Luci, Michele Russo, Antonio Panebianco e Lorenzo Petronelli. Prima dei calciatori però a parlare sono stati i membri della società: il presidente onorario Enrico Fernandez Affricano, il direttore sportivo Raffaele Pinzani e il club manager Igor Protti.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente onorario Affricano che fa le veci di Paolo Toccafondi che oggi non è potuto essere presente e comincia dicendo che: “Presentare questi giocatori è un successo per questa società che dimostra che stiamo camminando, si va avanti anche in un momento particolarmente difficile come questo dove il Covid non ci da tregua. I ragazzi si stanno allenando bene, noi siamo tutti intenzionati ad andare avanti con tanta forza e cercare di affrontare questo finale di campionato al meglio e posso dire anche che la società sta lavorando per cercare di organizzare il 107esimo compleanno del Livorno, per tenere in caldo il sentimento e la passione che la città prova per la squadra”.

La parola passa al direttore sportivo Pinzani : “Quando avevamo iniziato il mercato invernale l’obbiettivo era di supportare la rosa a livello numerico, avevamo pensato di aumentare il parco quote e di incrementare anche il reparto over. Ci siamo riusciti e siamo molto contenti di aver portato a compimenti delle operazioni alcune più rapide altre meno ma questo è il mercato. La mia è una esternazione di soddisfazione perché non era semplice portare a termine determinare certe operazioni anche a causa della categoria. Volevo anche ringraziare a titolo personale la società della Carrarese che ha assecondato i desideri e le necessità di Andrea. Un ragazzo speciale, straordinario e le caratteristiche tecniche non compete a me spiegarle ma in questo periodo ho conosciuto una persona di grandissimo spessore umano”.

Infine prima dei giocatori è Protti a prendere il microfono che da il benvenuto ai giocatori e ringrazia il presidente e prosegue: “Questa è una squadra che era già molto competitiva ma non si vuole lasciare niente al caso, niente di intentato. Due li conoscete meglio ma anche i due giovani sono di qualità: Petronelli che è molto giovane ma dimostra già più della sua età e Panebianco che è alla prima esperienza lontano da casa. Russo è una scoperta per quanto mi riguarda dal punto di vista professionale: Arrivare dalla Serie B in Eccellenza, è vero che siamo il Livorno ma è comunque l’Eccellenza, dovreste vedere questo ragazzo come si è messo a disposizione, come si allena, la professionalità, l’impegno, la meticolosità come se giocasse in Serie A, mi apre il cuore vedere giocatori così. Andrea ormai è figlio di questa città, la cosa strana è che lui non fosse qui con noi, non che oggi lo riabbracciamo, lo conoscevo da tifoso, poi nel 2016 abbiamo lavorato insieme e mi sembrava strano ma ogni giorno che lo vedo migliora anziché peggiorare col passare degli anni, la speranza è che possa chiudere la carriera qua e che possa portare avanti quel senso di appartenenza che questa città, questa squadra, questa tifoseria vuole e ringrazio il presidente per quello che ha fatto da questa estate ad oggi”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000