Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno. La Nord suona la carica: "Domenica o si vince...o si vince!"
venerdì 13 maggio 2022, 10:38Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Livorno. La Nord suona la carica: "Domenica o si vince...o si vince!"

Livorno - La madre di tutte le partite. Domenica pomeriggio il Livorno si gioca contro il Tau quello che è quasi un dentro/fuori per la promozione in Serie D. E dopo la pantomima inscenata dal Figline mercoledì ad Altopascio per gli amaranto c'è un solo risultato a disposizione: la vittoria. 

Per trascinare Vantaggiato e compagni al successo servirà l'Ardenza dei giorni migliori. Il "Picchi dovrà tornare il catino dei tempi d'oro. Per questo motivo la Curva Nord "Fabio Bettinetti", giovedì 12 maggio, ha diffuso un comunicato per caricare l'ambiente invitando tutti a essere presenti allo stadio.

"La partita di domenica - esordiscono gli ultras amaranto - sarà un match decisivo al quale invitiamo tutti i tifosi amaranto a partecipare, per risorgere insieme dalle ceneri dopo un percorso in salita che è cominciato a inizio stagione dove, ricordiamocelo, non sapevamo nemmeno se lo avessimo fatto il campionato!". 

"Dalla mala gestione e da una società che ci ha messo con le spalle al muro - prosegue l'appello - siamo ripartiti dal basso, con umiltà e dignità, con spirito di aggregazione e quella voglia e quella passione che ci hanno sempre contraddistinto ricostruendo anche un qualcosa in curva che, per quanto all’inizio, costituisce già una fiamma che vogliamo mantenere accesa e alimentare sempre di più. Sugli spalti e sul campo siamo riusciti, partita dopo partita, ad arrivare quasi in cima a quella salita che a inizio stagione sembrava insormontabile, e ora siamo qui pronti per la battaglia finale, pronti per andarcene da questa maledetta categoria". 

"Invitiamo la Livorno sportiva a riempire lo stadio - conclude la Curva Nord -  e a farlo ancora più di prima dopo aver visto anche la partita ‘farsa’ tra Figline e Tau, che ci ha coinvolto, inscenando uno sport che non ci rappresenta. Livorno non si fa prendere in giro, domenica o si vince o si vince. Combatti Livorno".