Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Esclusiva. Accordo tra Gherlone e Fernandez, coppe e trofei alla città
mercoledì 1 settembre 2021, 18:18Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Esclusiva. Accordo tra Gherlone e Fernandez, coppe e trofei alla città

Livorno – L’As Livorno Calcio è disponibile a consegnare al presidente onorario della neo costituita Us Livorno 1915 le coppe ed i trofei vinti dal Livorno fino al 1987.

A riferirlo ad Amaranta.it, in esclusiva, è lo stesso presidente onorario dell’Us Livorno, Enrico Fernandez Affricano, che precisa: “Va segnalata con positività la disponibilità del legale rappresentante Gherlone che mi ha inviato una pec per comunicare l’assenso del Livorno Calcio a trasferire all’Us Livorno quanto vinto prima di una certa data. Gran parte dei trofei della squadra amaranto, compresa la Coppa Italia di Serie C del 1987, sono dunque al sicuro. Domani contatterò Bini e sarà organizzata la consegna del prezioso materiale alla città. Personalmente ho fatto solo da tramite. E’ bene che tutto questo torni ad essere dei livornesi e dei tifosi”.

Nella giornata di oggi, mercoledì 1° settembre, il legale rappresentante del Livorno Calcio, Pierpaolo Gherlone, ha inviato una pec al presidente onorario dell’Us Livorno, Enrico Fernandez, per comunicare la disponibilità della società di via Indipendenza a cedere gratuitamente le coppe ed i trofei vinti dal Livorno prima del 1987. Per questo Fernandez, domani, prenderà contatto con il segretario generale Alessandro Bini per organizzare la consegna di coppe e trofei. I quali, una volta ritirati, saranno portati allo stadio Picchi e donati al Comune come patrimonio sportivo della città di Livorno. Essi, poi, verranno dati in consegna alla nuova Us Livorno 1915.