Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Eccellenza. Il Piombino dei giovani espugna Fucecchio, 1 a 2
domenica 17 ottobre 2021, 23:18Calcio
di Tony Faini
per Amaranta.it

Eccellenza. Il Piombino dei giovani espugna Fucecchio, 1 a 2

Fucecchio – Il Piombino esulta al quarto minuto di recupero, dopo una partita giocata sul filo dell’equilibrio. Il gol decisivo è stato messo a segno da Paini, 17 anni, prodotto del vivaio nerazzurro, con un tiro cross che ha fatto esultare Di Tonno ed i tifosi piombinesi che avevano raggiunto Fucecchio.

E’ stata una gara molto tattica, giocata soprattutto a centrocampo, quella disputata allo stadio Corsini di Fucecchio. Nel primo tempo la prevalenza territoriale è stata del Piombino, che ha trovato il gol al 10’ con Dublino. Il vantaggio è arrivato dopo un paio di ficcanti contropiedi che avevano impensierito la retroguardia dei bianconeri fucecchiesi. Nella ripresa, invece, sono stati proprio i padroni di casa a salire in cattedra. Il forcing dei locali li ha portati al pari, al minuto 10, grazie a Ferraro. Il Piombino ha inizialmente accusato il colpo, ma poi i cambi effettuati nel corso del secondo tempo, con l’inserimento di giovani di qualità, hanno portato lucidità ed aggressività alla squadra nerazzurra, che sul filo di lana ha insaccato con Paini la rete del successo.

Fucecchio – Piombino 1 a 2 (0 a 1)

Fucecchio: Del Bino, Nardi, Giometti, La Rosa, Canali, Bulli (25’ st Duccini), Cenci, Marcon, Morelli (35’ st Fejzaj), Bruchi (1’ st Ferraro), Rigirrozzo. A disp. Mannucci, Di Biase, Ghimenti, Iaia, Marianelli, Ramku. All. Cipolli.

Piombino: Fiaschi, Castellazzi, Curcio , Giordano, Del Nero, Ottaviani, Catalano, Orarah, Barlettai (15’ st Cavicchi), Dublino (24’ st Paini), Quarta. A disp. Petruccelli, Reale, Tomarchio, Brizi, Barchi, Ferrari, Barozzi. All. Di Tonno.

Arbitro: Barone di Pisa.

Reti: 10’ pt Dublino, 10’ st Ferraro, 49’ st Paini.

Note: ammoniti al 30’ pt Rigirozzo, al 40’ pt Ottaviani, al 39’ st Castellazzi.